Site icon Techprincess

Cosa sappiamo di NBA All-World: data di uscita e caratteristiche

Cosa sappiamo di NBA All-World: data di uscita e caratteristiche thumbnail

Manca sempre meno all’uscita di NBA All-World, il nuovo gioco per mobile a tema basket che sfrutta la tecnologia AR (realtà aumentata) per fondere il mondo reale con quello virtuale. Del resto dietro al videogame c’è Niantic Inc., che ha già riscritto le regole del mobile gaming in AR con titoli come Pokémon GO e Pikmin Bloom.

NBA All-World sarà un gioco basato sulla geolocalizzazione, con protagonisti i giocatori NBA più in voga del momento. I cestisti della National Basketball Association si uniranno ai giocatori nel percorso che porta alla gloria del basket.

NBA All-World: uscita confermata per il 24 gennaio 2023

Il gioco sarà disponibile gratuitamente per iOS e Android a partire dal 24 gennaio 2023, su App Store e Google Play. Il titolo è stato sviluppato da Niantic in collaborazione con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA).

La software house ha promesso che ulteriori dettagli saranno rilasciati nelle settimane antecedenti all’uscita. I nuovi contenuti offriranno ai giocatori la possibilità di capire come funzionerà il nuovo gioco, con approfondimenti direttamente dal team di sviluppo.

Niantic ha inoltre annunciato che a breve saranno disponibili tutorial e trucchi, per entrare (almeno ideologicamente) nel mondo di NBA All-World ancora prima dell’uscita del gioco.

Exit mobile version