fbpx
NewsTech

Pride Month: tutte le novità di Facebook e Instagram

In occasione del Pride Month, le piattaforme di Mark Zuckerberg introdurranno parecchie novità per schierarsi a sostegno dei diritti LGBTQ+. Una serie di iniziative semplificheranno la condivisione di messaggi di amore ed inclusività sulle piattaforme Facebook e Instagram. Scopri tutte le novità introdotte.

Pride Month: tutte le novità dei social

Le novità introdotte da Facebook e Instagram permetteranno di festeggiare virtualmente il Pride Month. Tra queste vi sono l’introduzione di ben sei nuovi stickers, che richiamano i colori arcobaleno. Questi adesivi sono stati realizzati grazie ad una collaborazione con tre creatori di contenuti internazionali. Essi sono il canadese @yallaroza , @lebassis dal Brasile e @madeby_ari italiana di origine e tedesca d’adozione. Questi content creator hanno saputo catturare a pieno lo spirito del Pride.

Grazie ad una collaborazione con GLAAD, Instagram ha individuato gli hashtag più popolari a tema Pride. A proposito di hashtag: Instagram renderà disponibili i Raninbow hashtag, che sono #pridefamily, #gayvisibility e #genderfluid. Utilizzando uno di questi hashtag nelle Storie, la cornice circolare apparirà arcobaleno per le 24 ore di durata della Storia.

Anche Facebook e Messenger diventano arcobaleno

Facebook e Messenger saranno letteralmente invasi dai colori arcobaleno grazie a cornici e sfondi dedicati. Come per Instagram, anche Facebook sarà corredato da stickers ed avatar, per poter condividere con i propri amici messaggi di tolleranza ed inclusività. Anche il logo ha visto un sostanziale cambiamento, con una vera e propria arcobalizzazione della classica F blu. Il Nuovo logo Facebook dedicato al Pride è stato realizzato insieme all’artista berlinese Jasmina El Bouamraoui. Questo comprende messaggi una serie di messaggi come il rispetto per la diversità, sicurezza di sé,  divertimento e autenticità: queste le dediche del social a ogni membro della community rappresentato nel logo.

L’hashtag ufficiale dedicato sarà #Pride, che valorizzerà i contenuti di gruppi, editori, personaggi pubblici. L’utilizzo dell’hashtag consentirà a tutti gli utenti di sentirsi parte di una comunità.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button