Site icon Techprincess

Muore Near: l’autore dell’emulatore SNES si è suicidato

Muore Near: l'autore dell'emulatore SNES si è suicidato thumbnail

near muore suicida deceduto autore sistemi emulazione super nintendo v3 526393 1280x720 1

Il programmatore Near, precedentemente conosciuto come Byuu e autore di alcuni degli emulatori meglio funzionanti di SNES, è appena venuto a mancare. Near muore suicida domenica 27 giugno 2021, dopo una serie di tweet in cui raccontava la sua vita, tristemente caratterizzata da episodi di bullismo e attacchi di varia natura nei suoi confronti.

Muore Near: l’autore dell’emulatore di SNES

Una vita difficile, quella che descrive Near nei tweet che ha pubblicato come lascito prima di compiere il gesto estremo. Il programmatore, che si identificava nell’identità di genere non binaria, ha raccontato come ha passato parte della sua esistenza tormentato da pesanti atti di bullismo, fino a sfociare in una vere e propria persecuzione ad opera di KiwiFarms, un sito web in cui la community si coordina per identificare nuove vittime da tormentare.

Questa organizzazione è già nota alle autorità e sono diventati piuttosto famosi i casi di cyberbullismo di massa che è stata in grado di scatenare in passato, con ricadute anche nel mondo reale. Near, nei tweet, ha specificato che non solo gli utenti del sito perseguitavo la sua persona, ma avevano anche iniziato a prendere di mira amici e familiari rendendo la situazione insostenibile.

Da qui il motivo per il quale il programmatore ha deciso di togliersi la vita, dopo essere caduto in una profonda depressione. La notizia è stata pubblicata da Hector Martin, consulente informatico che ha condiviso un messaggio inviato da un amico in comune tra lui e Near.

Near è diventato famoso sul web nel 2004, quando creò il bsnes, un emulatore tra i più accurati esistenti del Super Nintendo. Alla luce di questa triste evento non possiamo che augurarci che vengano presi seri provvedimenti riguardo KiwiFarms, dato che non è la prima volta che questa organizzazione spinge persone al suicidio, sperando che il caso di Near sia anche l’ultimo.

Topcony Telecamera di Sorveglianza con Visione Notturna a...
  • 🏡【1080P FHD & 30m Color Night Vision】Dotata del più recente chip di fascia alta e sensori SONY, LED bianchi da 8...
  • 👣【Auto Tracking & Impermeabile IP66】la telecamera wifi Topcony ha la funzione di seguire automaticamente il...
  • 🔔【Rilevamento Audio & Movimento a due Modi】Con microfono e altoparlanti integrati ti consentono di comunicare...
Exit mobile version