fbpx
NewsTech

Con iOS 16 Apple Pay funzionerà anche su Chrome, Edge e Firefox

Buone nuove per il servizio di pagamento della compagnia

Grazie ad iOS 16 Apple Pay potrebbe finalmente essere compatibile con Microsoft Edge, Google Chrome e Mozilla Firefox. A rivelarlo è Steve Moser, collaboratore di MacRumors, che ha notato che la beta 4 del sistema operativo fornisce il supporto ad Edge e Chrome. Ed ha deciso di condividerlo su Twitter, creando subito un’aspettativa altissima tra sviluppatori e utenti.

Apple Pay: arriva il supporto su Edge, Chrome e Firefox

Come potete vedere qui sopra, gli screenshot di Moser mostrano un’opzione “Continua con Apple Pay” nella pagina di pagamento quando si utilizza Edge. Una novità interessante, dato che al momento il servizio funziona esclusivamente su Safari con iOS 15 e le versioni precedenti – il che significa che gli utenti non possono utilizzare nessun altro browser per fare acquisti online -. A quanto pare, oltre ad Edge e Chrome, il servizio funzionerà anche su Firefox – come dimostra un post condiviso su Reddit in relazione a iOS 16 beta 2 -. In ogni caso, per il momento Apple non ha rilasciato alcun commento al riguardo, il che significa che si tratta soltanto di indiscrezioni.

D’altronde, Apple Pay non è ancora disponibile nell’ultima versione beta di macOS. Ma, come osserva Moser, ciò è probabile perché Chrome, Edge e Firefox utilizzano tutti il motore di rendering di Safari, WebKit, su iOS per via delle specifiche richieste da Apple. I browser di terze parti sono liberi di utilizzare i propri motori su macOS, quindi potremmo non vedere presto il supporto per il servizio di Apple al di fuori di Safari sui Mac. Al di là di questo, è evidente che il ripensamento della compagnia possa essere correlato ai piani della UE per reprimere le pratiche anticoncorrenziali delle Big Tech.

Apple iPhone 13 Pro Max (512 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button