fbpx
AutoMotoriNews

Land Rover Defender 130, svelato ufficialmente il fuoristrada di lusso per famiglie numerose

Land Rover Defender 130 in una versione moderna e molto più “civile” per il 2022, è stato ufficialmente svelato dopo i teaser di alcuni giorni fa. L’auto è completamente nuova, ma trae ancora molto dall’eredità lasciata dalla sua capostipite. Land Rover Defender 130 è una versione “allungata” rispetto alla Defender “classica”, ma non perde il suo DNA di poter affrontare senza problemi anche terreni più difficili. Tuttavia, ha alcuni extra che non sono disponibili in altre versioni.

Land Rover Defender 130 motori 1140x644 1

Land Rover Defender 130 trasporta fino a otto passeggeri

Cosa c’è di nuovo nella palette Defender 130? Innanzitutto una cabina molto più grande che può ospitare fino a otto persone. I sedili sono stati disposti in una configurazione 2+3+3. Da notare che i passeggeri seduti nell’ultima fila non sono affatto “sacrificati”: infatti hanno una quarta zona di climatizzazione separata e finestrini laterali piuttosto grandi.

Land Rover Defender 130 bagagliaio

In alternativa, dopo aver ribaltato gli schienali della seconda e terza fila, si può trasportare un carico davvero imponente, perché il bagagliaio aumenta fino a oltre 2.000 litri.  Anche la capacità del bagagliaio sembra buona, con la 2a fila lasciata inserita si dispone di 1.232 litri di spazio. Con tutte e tre le file di sedili erette la capienza del bagagliaio scende a 389 litri.

Il Defender 130 è fornito di serie con sospensioni pneumatiche, filtro dell’aria Cabin Air Plus e un touchscreen da 11,4 pollici più grande. Ci sono più novità in cabina, tra cui impiallacciatura in rovere chiaro naturale. Il “130” ha anche un pacchetto Bright esteso con parti inferiori del corpo verniciate in Ceres Silver Satin e un nuovo colore Sedona Red riservato a questo modello.

Land Rover Defender 130 005 1250x603 1

Quattro motori tra cui scegliere

La nuova versione del SUV britannico sarà disponibile con quattro motori: due benzina (P300 e P400) e due diesel (D250 e D300). Tutte le unità sono motori a sei cilindri da 3 litri con un sistema ibrido “morbido”. Il motore più debole (D250) dispone di 250 CV e accelera l’auto da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi. Il più potente (P400), grazie a 400 CV, scatta ai “cento” in soli 6,6 secondi.

Land Rover Defender 130 è ora disponibile con prezzi a partire da 89.300 Euro. E per celebrare il Giubileo di Platino della Regina, Land Rover ha donato alla Corona una 130 con allestimento speciale per l’impiego operativo della Croce Rossa britannica.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button