fbpx
CulturaNews

Novakid, la scuola di inglese online che svela i desideri natalizi dei bambini

Da una ricerca condotta da Novakid, i genitori punteranno sui regali natalizi edutainment.

La scuola di inglese online Novakid, indirizzata ai bambini dai 4 ai 12 anni, ha condotto una ricerca per approfondire cosa i bambini desiderano come regalo di Natale. È emerso che i genitori punteranno sull’edutainment, ovvero sui regali che siano una via di mezzo tra l’educativo e l’entertainment.

Novakid e la ricerca sui regali di Natale divertenti ma utili

Il Natale è un periodo magico ed è il momento migliore per riunirsi attorno alla famiglia. In particolare, sono i bambini i veri protagonisti del Natale, pronti a scambiarsi affetto e doni.

Ed è proprio sui regali che la scuola di inglese Novakid ha condotto una ricerca su un campione di 500 famiglie italiane per analizzare e approfondire le spese del Natale 2022 e nello specifico i regali più popolari tra le richieste dei più piccoli.

Cosa vogliono i più piccoli per Natale

Si stima, dunque, che quest’anno i bambini delle famiglie intervistate sotto l’albero troveranno in media tra i 4 e 5 regali (37%), mentre il 19% ne riceverà tra gli 8 e i 10

Per quanto riguarda il mondo della tecnologia, tra le richieste dei bambini rientrano soprattutto videogames(46%), gadget tech (30%) e console per videogiochi (24%).

Non mancano anche giocattoli vari e giochi da tavolo (29%) per tutta la famiglia. I piccoli apprezzano, inoltre, le costruzioni lego (32%), capi d’abbigliamento accessori (24%). Un dato rilevante emerso dalla survey è che ben il 24% dei bambini ha richiesto di ricevere dei libri da Babbo Natale. 

In generale, il 77% dei bambini ha inserito tra i propri desideri un regalo “educativo”, che si tratti di un gioco, libro, corso o esperienza. Il dato dimostra come questa tipologia di regali venga apprezzata non solo dai genitori ma anche dai più piccoli, incuriositi e stimolati da nuove forme di apprendimento sempre più interattive e divertenti

Novakid, cosa è

novakid natale

Novakid è una scuola online di inglese per bambini fondata nel 2017 nella Silicon Valley (USA) da Max Azarov, Dmitry Malin e Amy Krolevetskaya. Più di 2.700 insegnanti esperti e qualificati conducono lezioni di inglese per bambini tra i 4 e i 14 anni attraverso la piattaforma online interattiva progettata dal brand.

Il programma educativo Novakid English as a Second Language (ESL) è conforme al Common European Framework of Reference (CEFR) ed è stato sviluppato tenendo conto degli interessi individuali e dell’età dei bambini. Novakid utilizza le tecnologie di gamification e di realtà virtuale per creare un ambiente di lingua inglese e aiuta i bambini di tutto il mondo a imparare l’inglese in modo divertente e interessante.

Apple PC Portatile MacBook Pro 2022 con chip M2: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino...
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e...
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button