fbpx
NewsVideogiochi

Su The Sims 4 è possibile abortire grazie ad una nuova mod

LittleMsSam è colei che ha realizzato la mod Miscarriage Chance & Abortion, una funzione che permette di abortire all'interno del videogame

Alcuni sviluppatori di terze parti hanno aggiunto a The Sims 4 delle funzioni che consentono ai personaggi di accedere all’aborto, interrompendo così una gravidanza. Il videogioco – popolare per la visione progressista instillata nelle sue simulazioni – non aveva mai offerto ai Sims il diritto di abortire. Queste mod ufficiali sono diventate molto popolari e continuano ad essere scaricate ogni giorno, in particolare in seguito alla recente abrogazione del diritto all’aborto negli Stati Uniti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

The Sims 4: l’aborto è disponibile con una mod di terze parti

Una fan di The Sims 4 ha aggiunto al titolo una funzione che consente ai personaggi di abortire virtualmente. Questa funzione, chiamata mod, è stata realizzata da modder di terze parti, ovvero sviluppatori indipendenti dal creatore ufficiale del gioco.

LittleMsSam, la creatrice della popolare mod sull’aborto, ha dichiarato al media americano Axios che Miscarriage Chance & Abortion è stata scaricata più di 250.000 volte dalla metà del 2021. La modder ha rilasciato questa funzione per la prima volta nel giugno 2018 e da allora l’ha perfezionata ed aggiornata.

Per abortire all’interno del gioco, dopo aver scaricato la mod, i giocatori devono pagare una somma pari alla valuta fittizia del gioco – circa 1.000 Simoleon. Non possono però eseguire la procedura oltre il secondo trimestre di gravidanza. Il personaggio si sentirà in colpa “nella maggior parte delle circostanze”, osserva Axios.

Con la recente revoca dei diritti all’aborto da parte della Corte Suprema degli Stati Uniti, queste mod sull’aborto sono diventate ancora più rilevanti.

Lo studio di sviluppo del gioco, Maxis, ha sempre avuto una posizione progressista, includendo, tra le tante cose, storie d’amore tra personaggi dello stesso sesso dal debutto ufficiale del titolo. Nel corso degli anni gli sviluppatori hanno poi fatto il possibile per rendere il loro gioco inclusivo. Di recente è infatti stata aggiunta la possibilità di scegliere il proprio orientamento sessuale ed è anche possibile personalizzare i propri pronomi.

Le dichiarazioni di Maxis

Tuttavia Maxis non ha mai preso posizione sull’aborto. Il 25 giugno 2022, in seguito alla revoca dei diritti all’aborto, l’account Twitter di The Sims ha rilasciato una dichiarazione.

“Per coloro che giocano a The Sims, il gioco è sempre stato incentrato sull’essere chi si vuole essere, amare chi si vuole amare e creare la vita che si vuole vivere. Il nostro gioco è un riflesso della nostra incrollabile convinzione che tutti abbiano il diritto di scegliere come vivere la propria vita senza essere giudicati, compreso il diritto all’autonomia corporea”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Citizen

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button