Site icon Techprincess

Neo Geo Mini arriva quest’estate in Giappone e successivamente da noi

Dopo essere stata svelata per la prima volta lo scorso 10 maggio, Neo Geo Mini ritorna sotto la luce dei riflettori grazie ad una presentazione approfondita da parte di SNK. In tale occasione abbiamo potuto dare uno sguardo ravvicinato alla piattaforma e ai suoi giochi, ovvero 40 titoli per ciascuna delle due versioni previste (Standard e International).

Neo Geo Mini sarà disponibile in Giappone a partire da quest'estate, mentre in Occidente approderà qualche mese dopo.

Neo Geo Mini, la mini-console targata SNK

Il piccolo cabinato di Neo Geo Mini avrà uno schermo integrato da 3.5 pollici, il che significa che non sarà necessario collegare la mini-console ad un televisore o ad un monitor per poter giocare; sarà comunque possibile farlo, grazie al cavo HDMI incluso nella confezione. Il device sarà alimentato tramite un cavo USB, avrete dunque la possibilità di giocare in qualsiasi momento grazie ad un alimentatore esterno USB.

Sono inoltre presenti due porte per i controller, con cui potremo collegare i futuri pad progettati da SNK e ispirati dal Neo Geo CD – che saranno disponibili nelle colorazioni Black e White. La console offrirà la possibilità di accedere ai salvataggi di ciascun gioco e alle relative opzioni, incluso il formato d'aspetto per la visualizzazione.

Neo Geo Mini sarà disponibile in due versioni, una Standard e una International. La prima arriverà in Giappone quest'estate, mentre la versione internazionale sbarcherà in Occidente – e, dunque, da noi – qualche mese dopo. Entrambe le edizioni includeranno 40 giochi, ma non saranno gli stessi cataloghi: la Standard si focalizzerà sui titoli di genere picchiaduro, mentre la International avrà un maggior numero di giochi action.

Ancora nessuna informazione è stata rilasciata in merito ai prezzi, ma SNK promette la maggiore accesibilità possibile per i fan di Neo Geo. Vi lasciamo alle line-up dei giochi.

Neo Geo Mini (Standard Edition)

Neo Geo Mini International

Exit mobile version