fbpx
Videogiochi

NEOGEO Arcade Stick Pro: un po’ console, un po’ joystick

SNK lancia per tutti i fans dei giochi NEOGEO il nuovo Arcade Stick Pro che ha una doppia funzione

Il clamore della mini console retrò sembra essersi attenuato un po’ ora che quasi tutti i produttori di console vecchi e nuovi hanno lanciato i loro modelli di ritorno dal passato. SNK, tuttavia, sembra avere ancora qualche asso nella manica. Infatti ha appena annunciato una nuovo dispositivo che entra in un mercato di nicchia, ovvero quello dei giochi da combattimento che ancora oggi annovera molti fans. NEOGEO Arcade Stick Pro, tuttavia, non è un semplice controller arcade in quanto è anche una vera e propria console.

Il controller che diventa console

NEGEO come marchio offre già un certo numero di console da gioco. SNK, tuttavia, credeva che il suo pionieristico cabinet arcade decretasse l’ingresso più iconico nel settore dei giochi. Ecco perché lo scorso anno è stato accompagnato dal lancio dei mini arcade NEOGEO. A differenza di Nintendo e Sony, tuttavia, sta ora proponendo qualcosa di leggermente diverso e insolito per quanto riguarda le console retrò.

Il NEOGEO Arcade Stick Pro non è in realtà modellato su una console. Al contrario è un controller NEOGEO che integra un joystick anziché un D-Pad. Lo scopo è quello di sembrare un controller arcade stick che è molto in voga tra i fan dei giochi di combattimento arcade. Tuttavia, ha un duplice utilizzo: è un controller ma anche una console.

20 giochi preinstallati

n modalità joystick, può essere collegata a qualsiasi PC o anche al mini NEOGEO. SNK promette una “solida esperienza” quando si usa il joystick arcade per giocare ai tanti titoli di combattimento della proposta SNK. Ma se non si dispone di un mini arcade NEOGEO o di un PC, è possibile connettere l’Arcade Stick Pro direttamente a una TV tramite cavo HDMI, abilitare la modalità Console e giocare direttamente con i 20 giochi di combattimento preinstallati.

NEOGEO Arcade Stick Pro 3

Disponibilità sconosciuta (al momento)

I dettagli sulla disponibilità del NEOGEO Arcade Stick Pro al momento sono ancora sconosciuti, parte l’intenzione di SNK di rilasciare il dispositivo a livello internazionale. Anche la compatibilità non è stata divulgata ma, sicuramente sarà possibile collegare i controller mini PAD NEOGEO quando lo si utilizza in modalità console per sfidare un amico.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker