fbpx
CulturaEventi

Neolith e Jacuzzi insieme per la versione speciale della vasca Arga

In occasione della Milano Design Week, i brand Jacuzzi e Neolith hanno unito le forze per creare una versione speciale di Arga. La vasca è stata esposta nella Neolith Urban Boutique di Milano.

Jacuzzi Arga 180×90: la collaborazione con Neolith

Il modello speciale della vasca Arga 180×90 unisce due parole chiave: glamour e wellness. Questo perchè alla realizzazione hanno collaborato due brand leader del settore: Jacuzzi e Neolith. La vasca presenta delle pregiate finiture in Neolith Calacatta Gold. L’esposizione è avvenuta all’interno della Neolith Urban Boutique di Piazza Santo Stefano 10, a Milano, dove rimarrà visionabile anche a manifestazione conclusa. La Design Week è stata infatti la cornice nella quale le due aziende hanno condiviso la propria visione comune di design.

Neolith è un brand leader nel mercato della pietra sinterizzata. Questo è un materiale pionieristico e naturale al 100% a base di minerali del granito, minerali del vetro e ossidi naturali. Essendo estremamente versatile, può essere impiegato per i progetti più esigenti di edilizia interna ed esterna.

Arga: quando il lusso incontra la versatilità

La finitura realizzata per Jacuzzi Arga 180×90 è caratterizzata, così come il marmo naturale, da luminose venature grigio/dorate ideale per gli spazi più esclusivi. Arga è la prima vasca al mondo dotata di tecnologia Swirlpool con  infusore di sali integrato, cromoterapia e tecnologia silenziosa Whisper+ Technology.

La versione 180×90  è variante particolarmente versatile. Questo perché è installabile a parete, ad angolo, ad incasso, in nicchia o anche centro stanza, per adattarsi ad ogni spazio e ambiente. Progettata in collaborazione con Whynot Design, presenta un profilo rigoroso e lineare, che ne esalta la superficie bilanciata nelle forme rettangolari e nelle proporzioni, per un prodotto essenziale ed emozionante, ricco di funzioni. Il perimetro esterno, privo di bordi marcati, ospita il touch pad ovoidale in vetro, perfettamente integrato nel design di Arga, oltre alla rubinetteria opzionale a bordo vasca, in acciaio inox satinato.

Jacuzzi e Neolith: entusiasmo da ambo le parti per la partnership

L’esplorazione di nuovi stili e soluzioni di design è da sempre nel dna di Jacuzzi, un’azienda abituata ad anticipare nuove tendenze e tracciare standard estetici e tecnologici di riferimento per i settori wellness e arredobagno”. Ha affermato Sara Massarutti, Group Product Manager Jacuzzi EMEA & Asia. “Basata su una perfetta condivisione di valori, la collaborazione con Neolith su questo prototipo di Arga 180 x 90  è coerente con il nostro approccio al design e ci consente di realizzare un virtuoso scambio di idee e competenze particolarmente prezioso in ottica di sviluppo del business”

“Neolith ha conquistato la notorietà come materiale tra i più igienici e sicuri a disposizione dei progettisti, garantendo al tempo stesso design e prestazioni”, afferma Edoardo Passarini, Founder e General Manager di Neolith Italy. “La collaborazione che abbiamo intrapreso con Jacuzzi dimostra un interesse condiviso per l’innovazione e il costante impegno in ricerca e sviluppo, entrambi amiamo il design eccellente e non cediamo a compromessi nel raggiungimento della massima qualità in tutto quello che facciamo”.

Siamo molto orgogliosi di unirci a Jacuzzi nella presentazione del nuovo rivestimento in Neolith per Arga.  E’ un grande piacere sapere che un progetto a cui siamo particolarmente legati come è il caso di Arga si rinnovi e arricchisca grazie all’utilizzo di un materiale innovativo come lo è Neolith” affermano Francesco Costacurta, Alberto e Tonini e Juste Pavasaryte di Whynot, designers di Arga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button