Site icon Techprincess

Il nuovo abbonamento economico di Netflix debutterà a novembre negli Stati Uniti e in altri paesi

Il nuovo abbonamento economico di Netflix debutterà a novembre negli Stati Uniti e in altri paesi thumbnail

Secondo quanto riferito, Netflix lancerà il suo abbonamento più economico supportato da pubblicità all’inizio di novembre, nel tentativo di arginare la perdita di oltre 1 milione di abbonati nel 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il nuovo abbonamento economico con la pubblicità di Netflix debutterà a novembre negli Stati Uniti

L’abbonamento avrebbe dovuto debuttare all’inizio del 2023; tuttavia, la settimana scorsa Variety ha riportato che il lancio è stato spostato al 1° novembre per anticipare il lancio di un abbonamento supportato dalla pubblicità di Disney+, previsto per dicembre 2022.

Secondo quanto riportato, il servizio di Netflix debutterà negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Australia e Canada e dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 7 e i 9 euro. L’abbonamento base a Netflix oggi costa 9,99 euro, mentre quello standard ha un costo di 15,49 euro. Il livello pubblicitario si aggiungerebbe ai livelli esistenti, il che significa che gli attuali abbonati non vedrebbero alcuna pubblicità su Netflix.

Un portavoce di Netflix ha dichiarato che la società non ha ancora preso alcuna decisione.

“Siamo ancora agli inizi. Non sappiamo come lanciare un’opzione a prezzo più basso e con supporto pubblicitario e, al momento, non è stata presa alcuna decisione”, ha dichiarato. “Quindi, a questo punto, si tratta solo di speculazioni”.

Secondo quanto affermato nel corso dell’estate, il nuovo abbonamento economico debutterà nei Paesi in cui esistono “mercati pubblicitari più maturi”. Inoltre a luglio Netflix ha annunciato che avrebbe collaborato con Microsoft per la tecnologia pubblicitaria e in veste di partner commerciale a livello globale.

Al momento non sappiamo quando il nuovo abbonamento debutterà nel nostro Paese. Rimanete quindi sintonizzati con noi per aggiornamenti futuri. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo abbonamento più economico supportato dalla pubblicità? Secondo voi potrà aiutare Netflix a rimettersi in carreggiata?

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...
Exit mobile version