Site icon Techprincess

Netflix vuole un gioco di GTA in catalogo

Netflix vuole un gioco di GTA in catalogo thumbnail

Tutti i videogiocatori hanno almeno un gioco di GTA, e Netflix non sembra voler restare fuori dalla Grand Theft Auto mania. Il colosso dello streaming sta infatti cercando nuovi modi per rianimare il proprio catalogo giochi che, diciamocelo chiaramente, non è mai decollato.

Netflix Games è stato lanciato ufficialmente nel 2021 ma, salvo qualche titolo derivato dalle proprietà intellettuali della società (come Stranger Things e La Regina degli Scacchi), l’offerta non ha mai entusiasmato troppo il pubblico. Il catalogo comprende esclusivamente giochi mobile, e nessuno di questi è mai risultato veramente attrattivo.

Per questo motivo, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Netflix starebbe puntando a giochi di terze parti, stringendo accordi con publisher videoludici. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Take-Two Interactive, che detiene i diritti di pubblicazione dei giochi di Grand Theft Auto (GTA) di Rockstar Games.

GTA: Chinatown Wars su Netflix Games? Improbabile, ma non impossibile

Il gioco delle speculazioni è quindi aperto, con vari utenti in rete che stanno proponendo varie ipotesi. La più accreditata è che Netflix possa portare in catalogo una nuova versione di Grand Theft Auto: Chinatown Wars, che nel 2009 ha segnato il debutto del franchise su dispositivi portatili (inizialmente Nintendo DS, poi PSP e mobile su iOS e Android). 

Si tratta ovviamente di mere speculazioni, nate da un’indiscrezione del WSJ. Al momento non ci sono evidenze di un eventuale accordo tra Netflix e Take-Two.

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition (PS4)...
  • Grand Theft Auto III: Tutto inizia a Liberty City
  • Grand Theft Auto: Vice City: Benvenuti negli anni '80
Exit mobile version