fbpx
NewsTech

Intel per un’AI più accessibile e sicura

Durante Intel Innovation 2023 la società ha mostrato le opportunità dell'approccio incentrato sugli sviluppatori per rendere l'IA più accessibile.

Nel corso della seconda giornata di Intel Innovation 2023, il Chief Technology Officer di Intel Greg Lavender ha presentato una panoramica dettagliata dell’ecosistema aperto e dei modi per rendere le opportunità dell’intelligenza artificiale fruibili da tutti.

Intel Innovation 2023: i benefici di un approccio basato su apertura e possibilità di scelta

A centro degli obiettivi presentati da Intel c’è un approccio software-defined e silicon-accelerated basato su apertura, possibilità di scelta, fiducia e sicurezza. In particolare, la società leader nel settore tecnologico, ha affrontato il tema dell’intelligenza artificiale come strumento fruibile dagli sviluppatori. Questi si trovano ad affrontare sfide che impediscono l’implementazione diffusa di soluzioni per client ed edge, data center e cloud. Ed è proprio qui che Intel si impegna per promuovere un approccio più aperto, fornendo gli strumenti per semplificare lo sviluppo di applicazioni AI sicure e facilitare gli investimenti necessari. In questo modo, Intel consente agli sviluppatori di portare l’AI ovunque.

intel intelligenza artificiale

La comunità degli sviluppatori è il catalizzatore che aiuta le industrie a sfruttare l’intelligenza artificiale per soddisfare le loro diverse esigenze, sia oggi che in futuro. L’intelligenza artificiale può e deve essere accessibile a tutti per essere utilizzata in modo responsabile. Se gli sviluppatori sono limitati nella scelta dell’hardware e del software, il numero di casi d’uso per l’adozione dell’intelligenza artificiale su scala globale sarà limitato e probabilmente offrirà valore sociale altrettanto limitato.

Greg Lavender, Chief Technology Officer di Intel.

I vantaggi dell’ecosistema aperto per l’AI

Uno degli aspetti fondamentali dell’ecosistema aperto di Intel è la sicurezza end-to-end. Grazie alla Intel Transparent Supply Chain, questa copre sia l’integrità dell’hardware e del firmware, sia la protezione dei dati sensibili in memoria, tramite il confidential computing. A rafforzare ulteriormente la sicurezza della propria piattaforma e la salvaguardia dei dati un nuovo servizio di attestazione, nell’ambito di Intel Trust Authority. Questo nuovo servizio offre una funzionalità integrata per abilitare la confidential AI, migliorando l’affidabilità degli ambienti informatici riservati, in particolare per quanto riguarda i futuri processori Intel Xeon.

Un altro aspetto chiave dell’ecosistema aperto è la possibilità di scelta tra diverse architetture informatiche, tra cui CPU, GPU, FPGA e acceleratori. Grazie al nuovo modello di programmazione oneAPI, inoltre, Intel facilita lo sviluppo di applicazioni multipiattaforma.

Con l’ecosistema aperto e le sue innovazioni, Intel si pone come un partner affidabile per gli sviluppatori che vogliono realizzare soluzioni AI sicure. Gli strumenti e i servizi offerti garantiscono prestazioni ottimizzate attraverso diverse architetture informatiche, promuovendo l’implementazione dell’AI con fiducia e sicurezza.

Per saperne di più sui contenuti relativi a Intel Innovation 2023 visita la pagina ufficiale.

Offerta
Intel Core I5 12400F, processore desktop di 12 Gradi...
  • Intel Core i5-12400 - Processore desktop di 12a generazione (velocità di base: 2,5 GHz, 6 core, LGA1700, RAM DDR4 e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button