Site icon Techprincess

Netflix svela le linee guida di condivisione delle password in Canada, Portogallo, Spagna e Nuova Zelanda

Netflix svela le linee guida di condivisione delle password in Canada, Portogallo, Spagna e Nuova Zelanda thumbnail

Netflix ha recentemente delineato le sue tanto attese linee guida sulla condivisione delle password e degli account, a partire dagli utenti di Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Linee guida di condivisione password e account di Netflix

Il colosso dello streaming ha dichiarato che agli utenti di questi Paesi verrà chiesto di impostare una “località primaria” per i loro account Netflix. Gli utenti possono creare fino a due account secondari per gli utenti che non vivono in quella località primaria, pagando un canone mensile per ogni utente aggiuntivo: 7,99 dollari canadesi, 7,99 dollari neozelandesi, 3,99 euro in Portogallo e 5,99 euro in Spagna.

Chengyi Long, direttore dell’innovazione di prodotto dell’azienda, ha dichiarato:

“Oggi più di 100 milioni di famiglie condividono gli account e questo ha un impatto sulla nostra capacità di investire in nuovi e fantastici programmi televisivi e film.”.

Netflix sta testando le restrizioni alla condivisione delle password al di fuori degli Stati Uniti prima di introdurle a livello nazionale a marzo. Le modifiche annunciate saranno introdotte immediatamente, insieme ad una nuova pagina “Gestisci accesso e dispositivi” che consentirà agli utenti di controllare chi ha accesso ai loro account.

Gli utenti che non vogliono pagare il canone mensile aggiuntivo possono chiedere a chi non fa parte della famiglia di creare un proprio account individuale trasferendo i loro profili. I profili trasferiti manterranno tutte le raccomandazioni personalizzate e la cronologia di visione dell’account originale.

Netflix ha dichiarato che intende rivedere e perfezionare la nuova pagina di gestione dell’account in base al feedback degli utenti.

Le linee guida per gli utenti arrivano dopo che l’azienda di streaming ha registrato un forte aumento degli abbonati nel quarto trimestre. Di recente ha anche annunciato che l’ex amministratore delegato Reed Hastings si sarebbe dimesso.

Lo scorso autunno l’azienda ha annunciato che avrebbe limitato la condivisione delle password a causa del rallentamento della crescita degli abbonati nella regione USA-Canada.

Amazon Fire TV Stick 4K, streaming in brillante qualità 4K,...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Audio di qualità home theater con supporto per Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...
Exit mobile version