fbpx
NewsTech

Huawei Developer Day: il resoconto da Cagliari

Si è recentemente tenuto il Huawei Developer Day

HUAWEI Mobile Services ha scelto per il primo HUAWEI Developer Day italiano, Cagliari, che, fra le città Italiane, ha saputo maggiormente distinguersi per il grande know-how accumulato nello sviluppo di aziende e servizi legati al mondo del digitale prima, e a quello del mobile poi.

Cos’è il Developer Day

Un incontro, il HUAWEI Developer Day, che vuole fornire agli sviluppatori gli strumenti necessari per approcciare nel miglior modo possibile l’ecosistema dei servizi Huawei. I servizi dell’ecosistema mobile di Huawei, infatti, rappresentano un’imperdibile opportunità di visibilità e di monetizzazione per la communità dei developers che possono quindi entrare in contatto con oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo grazie a delle modalità di interazione completamente ideate per mettere al centro gli end user e fondate su un approccio personalizzato di storytelling.

I servizi Huawei

HUAWEI Mobile Services offre, infatti, un’ampia gamma di strumenti per distribuire applicazioni e servizi: l’AppGallery in primis, uno store disegnato per offrire la migliore selezione di applicazioni e vantaggi esclusivi per gli utenti, all’OOBE (Out-of-box experience) che permette di poter installare una selezione di applicazioni suggerite già nelle prime fasi di set-up dello smartphone, AppAdvisor che raccoglie in una cartella dedicata le migliori selezioni di applicazioni periodo per periodo,  fino ai piani di visibilità personalizzabili ad hoc all’interno dell’ecosistema Mobile Services, che hanno al loro centro uno storytelling dedicato ideato per raggiungere il più ampio numero di utenti possibile.

Il HUAWEI Developer Day, è stata l’occasione per presentare la Huawei Ability Gallery che rappresenta uno dei più importanti aspetti dell’ecosistema dei Mobile Services. Una piattaforma predittiva basata sull’Intelligenza Artificiale che può promuovere e collegare direttamente i servizi più adatti agli utenti, verificando quali siano le loro intenzioni e raccomandando direttamente un nuovo concetto di risultato chiamato “abilities”. Una volta che gli sviluppatori integrano i loro servizi all’interno dell’Ability Gallery, questi saranno raggiungibili da multipli “touch points” attraverso l’ecosistema dei device Huawei aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi con un investimento contenuto.

La scelta della città

Per ospitare questo primo momento di incontro con la comunità degli sviluppatori, Huawei ha scelto The Net Value  – Innovators’ Community, che rappresenta un luogo di eccellenza Italiano ed Europeo per supportare lo sviluppo di servizi e soluzioni per la mobile industry.

“Siamo davvero felici che Huawei abbia scelto Cagliari e The Net Value come prima tappa dei Developer Day italiani. La presenza del CRS4 e di Huawei nel Joint Innovation Center rappresentano un’occasione straordinaria per la sperimentazione di nuovi servizi e la nascita di nuove aziende digitali. TNV – Innovators’ Community ha supportato l’organizzazione di questo evento raggruppando il meglio della comunità degli innovatori, aziende e sviluppatori” ha detto Mario Mariani, Fondatore e CEO di TNV – Innovators’ Community

[amazon_link asins=’B07L4T8YLP,B07BHDC9V6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1527e4be-3abc-424f-b20c-c7c9ef515ccd’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button