Site icon Techprincess

Su Netflix ritornano i pulsanti like e dislike per valutare i contenuti

Su Netflix ritornano i pulsanti like e dislike per valutare i contenuti thumbnail

In principio, proprio come sul primo YouTube, erano le stelline. Nel corso della sua storia Netflix ha introdotto diversi strumenti per permettere agli utenti feedback di fornire un feedback sui contenuti visti, come ad esempio il pulsante col pollice, simbolo universale di like sul web.

Già nel 2017 la piattaforma aveva introdotto il pollice in su e quello in giù. Sistema di valutazione poi rimosso e che ora tornerà definitivamente sull’app mobile.

Il pulsante like torna su Netflix, ma solo su mobile

Al momento, a quanto ne sappiamo, il nuovo strumento di feedback tornerà solo per l’app da smartphone. Durante la visione, infatti, basterà toccare lo schermo per far apparire in alto tre pulsanti: un pollice in su, un pollice in giù e un doppio pollice in su (chiamato Adoro! nella versione italiana). Anche quello del doppio gradimento è una funzionalità che Netflix aveva già presentato agli utenti, con l’introduzione lo scorso anno del SuperLike. Proprio come su Tinder.

Scopri anche i nuovi Originals, film di successo, serie imperdibili e molto altro ancora con DISNEY +

I nuovi pulsanti sono già disponibili su iOS, mentre per Android bisognerà attendere ancora un po’.

Ovviamente il feedback servirà soprattutto all’esperienza dell’utente all’interno dell’app. Le valutazioni aiuteranno l’algoritmo di Netflix a suggerire contenuti più adatti ai gusti e alle preferenze dei singoli fruitori. Già, singoli, dato che come ben sappiamo la condivisione degli account è stata bandita forever.

E voi che ne pensate? Tre nuovi pulsanti ingombrano la schermata o sono utili per personalizzare l’esperienza di visione?

Exit mobile version