Da tempo ormai che Netflix si è buttata anche nel mondo dei videogiochi. Infatti, con un account e un regolare abbonamento, è possibile usufruire della libreria videogiochi. Il colosso dello streaming ha appena annunciato che aggiungerà anche la trilogia del videogioco GTA, ovvero Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition di Rockstar.
La trilogia di GTA su Netflix: ecco da quando
Il videogioco GTA, ovvero Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition di Rockstar sta per arrivare su Netflix. Abbiamo già la data precisa: dal 14 dicembre sarà possibile giocarlo. Il gioco sarà gratuito per gli abbonati Netflix, come il resto della sua libreria.
Quali GTA sono inclusi su Netflix
Ciascuno dei tre titoli inclusi nella raccolta è stato aggiornato per dispositivi mobili. Questi giochi includono l’iconico Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Saranno riproducibili tramite l’app Netflix, ma disponibili anche come app autonome su Android e iOS.
Il gameplay è un po’ datato rispetto agli standard moderni, ma Grand Theft Auto III ha sostanzialmente inventato il genere open world e i sequel hanno ulteriormente perfezionato il modello. Molti giocatori in realtà indicano San Andreas come il punto più alto della serie, superando anche i titoli più recenti. In ogni caso, questa trilogia intrattiene il videogiocatore fino all’eventuale rilascio di Grand Theft Auto VI.
I videogiochi su Netflix
Il colosso dello streaming ha acquistato moltissimi giochi: dal celeberrimo roguelike Hades all’altrettanto popolare roguelike Dead Cells. La libreria della piattaforma include anche Braid, Death’s Door, Katana Zero e altri indie di successo.
Ma non solo. L’azienda sta anche sviluppando dei propri giochi, grazie all’acquisizione dello sviluppatore Night School, la casa di produzione di Oxenfree e Afterparty. Questa acquisizione ha portato all’uscita di Oxenfree II: Lost Signals all’inizio di quest’anno e ha avuto un grande successo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API