Site icon Techprincess

Netflix è contrario alla pubblicità? Forse no

Netflix è contrario alla pubblicità? Forse no thumbnail

Un giorno i clienti potrebbero essere in grado di guardare Netflix ad un costo inferiore rispetto ai normali abbonamenti ma dovranno fare i conti con la pubblicità tra un episodio e l’altro. È però improbabile che questo accada a breve. Scopriamo insieme per quale motivo.

Netflix: abbonamento più economico con pubblicità? Per adesso non è nei piani

Il CFO di Netflix, Spencer Neumann, ha parlato della possibilità di aggiungere un abbonamento più economico che supporti ads-on sul servizio. Tuttavia, ha fatto notare che non è nei piani attuali della società.

Come riportato da Variety, Neumann ha detto:

Non siamo contro la pubblicità, per essere chiari. Ma non è qualcosa che è nei nostri piani in questo momento. Abbiamo un modello di abbonamento scalabile molto bello, e di nuovo, mai dire mai, ma non è nei nostri piani.

Netflix ha precedentemente affermato apertamente che non offrirà un abbonamento supportato dalla pubblicità. Il CEO della società, Reed Hastings, ha detto all’inizio del 2020 che la società credeva che in un modello simile “non ci sono soldi facili”.

Quindi, perché questo improvviso cambiamento? Come mai questo “mai dire mai”? Potrebbe essere a causa della concorrenza. Molti nuovi servizi di streaming, infatti, ora offrono abbonamenti supportati dalla pubblicità. Disney+ ha recentemente confermato che includerà un livello sovvenzionato che mostrerà annunci in cambio di un abbonamento più economico negli Stati Uniti nel corso di quest’anno. I rivali di Netflix, come HBO Max e Hulu, offrono già questi livelli più economici che mostrano pubblicità.

Neumann non ha nominato alcun servizio specifico, anche se ha detto che alcuni streamer “stanno andando a basso prezzo, ma penso che stiano anche perdendo un sacco di soldi”. Ha anche commentato gli aumenti di prezzo che gli abbonati a Netflix negli Stati Uniti e in Canada hanno sperimentato all’inizio di quest’anno. Neumann ha detto, “alla fine della giornata, stiamo fissando i prezzi per quello che crediamo sia il valore che offriamo”.

Dopo il più recente aumento dei prezzi, il piano più economico di Netflix ha un costo di 9,99 dollari al mese negli Stati Uniti (9,99 euro in Italia). Se si vuole il servizio 4K, sarà necessario spendere 19,99 dollari al mese. Forse un giorno sarà possibile abbassare ancora questo prezzo grazie a un tier ad-supported, che permetterà agli spettatori di guardare spettacoli di successo come The Witcher, Bridgerton o Squid Game a buon mercato. Per ora, però, non se ne parla.

Amazon Fire TV Stick 4K, streaming in brillante qualità 4K,...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Audio di qualità home theater con supporto per Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...
Exit mobile version