fbpx
NewsTech

BloodyStealer è un nuovo Trojan che ruba le credenziali degli account per il gaming

Il malware è stato individuato da Kaspersky

Il team di ricercatori di Kaspersky ha individuato un Trojan avanzato che è stato soprannominato BloodyStealer. Il Trojan in questione viene venduto attraverso i forum presenti nella darknet e viene utilizzato per rubare gli account degli utenti in piattaforme di gaming molto popolari. Tra le piattaforme colpite troviamo Steam, Epic Games Store e EA Origin. BloodyStealer rappresenta una concreta minaccia informatica per gli appassionati di videogiochi. Lo stealer è progettato per essere difficilmente individuabile. Il suo costo è, inoltre, molto contenuto.

BloodyStealer è la nuova minaccia per i videogiocatori individuata da Kaspersky

Le credenziali d’accesso agli account delle piattaforme di gaming presentano un certo valore sulla darknet. Blocchi da mille account possono essere venduti a 14,2 dollari mentre la vendita del singolo account viene valutata dall’1% al 30% del valore dell’account.

Utilizzando malware come BloodyStealer, appena individuato da Kaspersky, i criminali informatici provano a entrare in possesso delle credenziali degli utenti per rivenderle. BloodyStealer è un trojan stealer in grado di raccogliere ed esfiltrare vari tipi di dati.

Il Trojan è stato individuato per la prima volta lo scorso marzo. Inizialmente, veniva spacciato per un software in grado di eludere il rilevamento e dotato di una protezione contro il reverse engineering e l’analisi generica dei programmi anti malware. Attacchi che sfruttando BloodyStealer sono stati rilevati in Europa, America Latina e nella regione Asia-Pacifico.

Il commento di Kaspersky

Dmitry Galov, ricercatore di sicurezza del Global Research and Analysis Team di Kaspersky, sottolinea: “BloodyStealer ha sicuramente attirato l’attenzione di molti utenti su uno dei forum della darknet. Questo stealer possiede alcune funzionalità interessanti, come la capacità di rubare le password del browser, i cookie e informazioni sull’environment. Gli sviluppatori di questo malware hanno anche aggiunto una funzione che permette di rubare le informazioni delle piattaforme di videogiochi online.

 

Urbanista Stockholm Cuffie Auricolari Wireless Durata 14h...
  • 【Vera libertà wireless】Urbanista Stockholm, comodamente collegato con Bluetooth 5.0, offre un vero divertimento...
  • Vera libertà wireless: con 2 microfoni integrati, supporto Google Now e Siri, chiamate in vivavoce sono un gioco da...
  • Vera libertà wireless: la custodia di archiviazione e ricarica inclusa fornisce 3 ricariche complete aggiuntive per gli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button