fbpx
CulturaEventiNews

Trieste Science+Fiction Festival, il poster dell’edizione 2023

Gigi Cavenago firma il poster della 23esima edizione

Quello che vedete in copertina è il poster della Trieste Science+Fiction Festival, il più importante festival italiano dedicato alla fantascienza, si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre 2023 nella città di Trieste. Il poster dell’edizione 2023 è stato realizzato da Gigi Cavenago. Un famoso artista italiano che ha disegnato alcune copertine di Dylan Dog e ha lavorato per Sony Pictures e Netflix in vari progetti di animazione.

Trieste Science+Fiction Festival 2023, il poster ufficiale

Nel poster si possono vedere alcuni dei monumenti più famosi di Trieste, insieme ai simboli del festival che celebra tutte le sfumature del fantastico. Il festival ricorderà anche i 60 anni del primo Festival Internazionale del Film di Fantascienza, che si svolse a Trieste dal 1963 al 1982. E che rappresentò la prima rassegna dedicata al cinema di genere in Italia e una delle prime in Europa. Il Trieste Science+Fiction Festival ne è l’erede e il continuatore di quella straordinaria tradizione.

Cavenago spiega: “Nell’illustrazione tornano gli incrociatori spaziali nei cieli della roccaforte di San Giusto, storica sede del Festival di Fantascienza degli anni ‘60. Ad aspettarli un avamposto dei nuovi abitanti di una Terra futuristica, che tengono alta l’alabarda, vessillo della città di Trieste.”.

Qui Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito

Il festival offrirà grandi eventi e film in anteprima per mostrare il meglio della fantascienza. Come ogni anno, ci saranno diverse iniziative dedicate alla diffusione della cultura tra scienza e fantascienza. Come Mondofuturo, la serie di incontri per confrontarsi con gli esperti e i comunicatori della scienza sul futuro del mondo. Ed IVIPRO Days, l’evento annuale che valorizza il videogioco come strumento per narrare il territorio e il patrimonio culturale. Infine, il Fantastic Film Forum, una gamma di eventi rivolti ai professionisti del cinema.

Il direttore artistico del Festival Alan Jones, spiega: “Il 2022 è stata un’edizione all’insegna di un autentico ‘Back to the Superfuture’ alla riscoperta delle radici stellari della manifestazione, rivendicando una purezza di genere per il Trieste Science+Fiction Festival. Quest’anno, in occasione di questo scintillante 60° anniversario, ‘entriamo nell’Iperfuturo’ grazie a un meraviglioso evento di cinque giorni all’insegna della creatività e del fantastico, offrendo come sempre il miglior intrattenimento  per gli appassionati della fantascienza di ogni età”.

Trovate maggiori informazioni sul sito del festival.

Offerta
Le sirene di Titano
  • Vonnegut, Kurt (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button