fbpx
NewsTech

La pandemia colpisce anche le emoji

Niente nuove emoji per il 2021

Sembra che le emoji saranno colpite dalla pandemia da coronavirus. The Unicode Consortium, l’organizzazione senza scopo di lucro che tra le altre cose rilascia le nuove emoji, ha infatti annunciato ieri tramite il suo blog che la versione 14.0 del suo Unicode sarà rimandata di almeno 6 mesi. Questo in pratica vuol dire le nuove emoji destinate ad uscire in primavera 2021 usciranno invece a settembre 2021 o addirittura nel 2022.

La emoji colpite dalla pandemia di coronavirus

Come ha spiegato Mark Davis, presidente del consorzio, il motivo del ritardo sta alla base del funzionamento dell’organizzazione: “Nelle circostanze attuali abbiamo avuto notizia che i nostri contributori hanno già fin troppi problemi da gestire e abbiamo deciso che rimandare la data di rilascio era nel miglior interesse sia dei nostri volontari che delle organizzazioni che dipendono dal nostro standard. Quest’anno non possiamo semplicemente prenderci l’impegno di rispettare la stessa tabella di marcia del passato”

Ci sono comunque due ‘buone’ notizie in tutto questo: innanzitutto, il rilascio autunnale delle emoji per quest’anno, con nuovi arrivati come l’oliva, il castoro la ventosa, non è invece rimandato. L’altra notizia è che anche la data ultima per sottoporre le proprie idee di emoji è stata rimandata, dal 15 giugno al 1 settembre. Avete quindi ancora l’opportunità di inviare al consorzio la vostra idea, anche se in caso non sarà poi rilasciata fino al 2022.

Bestseller No. 1
Emoji - Accendi le emozioni
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • James Corden, Anna Faris, Steven Wright (Attori)
  • ANTHONY LEONDIS (Direttore) - Tony Leondis (Scrittore) - Michelle Raimo KouyateProdotto
Bestseller No. 2
JZK 45 Mini Peluche Portachiavi Emoji, Novità Emoji da 5 cm...
  • Il design delle figure emoji pop e ogni portachiavi emoji ha un moschettone rimovibile attaccato alla parte superiore,...
  • Materiale selezionato di alta qualità: tessuto felpato, cotone morbido, senza fibre sciolte, nessun cattivo odore,...
  • Piccolo giocattolo ideale per riempire i sacchetti delle feste dei bambini, da adattare al sacchetto delle feste. Tutti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button