fbpx
NewsTech

Airbnb per l’Ucraina: offerto alloggio a chi scappa dalla guerra

Dopo TIM anche Airbnb ha espresso la sua solidarietà per quanto riguarda la situazione in Ucraina, mettendo a disposizione la piattaforma di case in affitto per gli sfollati ucraini che stanno cercando di uscire dal paese. Si tratta di una delle tante iniziative solidali messe in campo per aiutare in qualche modo a ridurre i danni, basti pensare che nelle scorse ore Anonymus ha dichiarato l’inizio della guerra cybernetica contro la Russia.

Airbnb: case a disposizione degli sfollati dell’Ucraina

Come specifica Brian Chescky in un post su Twitter, questa iniziativa è da collocare all’interno dell’iniziativa Open Homes, dell’associazione nonprofit Airbnb.org che da otto anni a questa parte aiuta chi è in fuga per qualsivoglia motivo, dalle guerre fino alle persecuzioni. Le spese quindi saranno a carico degli ost e di Aribnb in prima persona, in modo tale che i fuggitivi possano trovare rifugio in modo agevole.

Ecco la dichiarazione della compagnia:

“Airbnb ed Airbnb.org stanno collaborando con gli host per ospitare gratuitamente fino a 100.000 rifugiati in fuga dall’Ucraina. Abbiamo bisogno di aiuto per conseguire l’obiettivo. Abbiamo bisogno che il numero maggiore possibile di persone offrano casa nei paesi vicini, tra cui Polonia, Germania, Ungheria e Romania. Qualora tu non potessi, puoi comunque contribuire con una donazione. L’ospitalità è finanziata da Airbnb, Airbnb.org attraverso le donazioni e dalla generosità degli host. […] Il panorama si evolve rapidamente, per cui attendi nelle novità nei prossimi giorni”.

Qualora desideraste fare una donazione è attualmente attivo un portale presso il sito ufficiale della compagnia, in cui è possibile accedere tramite il sito ufficiale della compagnia e donare una cifra di 25, 50 o 100 dollari, oppure una cifra personalizzata. In generale, buona parte del mondo della tecnologia si sta mobilitando per migliorare la situazione, nella speranza di poter fare la differenza.

Offerta
Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button