fbpx
HardwareNewsTech

Al CES 2022 Netgear presenta un nuovo router Nighthawk

Netgear Nighthawk RAXE300 Tri-Band WiFi 6E, il nuovo router dalle grandi prestazioni

Netgear al CES 2022 presenta Nighthawk RAXE300 Tri-Band WiFi 6E. Un nuovo router che offre piena compatibilità con WiFi 6E e velocità fino a 7.8Gb/s. Con una copertura fino a oltre 230 metri quadrati, promette di diventare un punto di riferimento per il settore.

Netgear presenta il router Nighthawk RAXE300 Tri-Band WiFi 6E

Il nuovo router RAXE300 Tri-Band WiFi 6E offre una scheda tecnica davvero eccellente. Supporta fino a otto flussi di WiFi e velocità Gigabit+ fino a 7,8Gb/s, su case che arrivano fino a 230 metri quadrati. Le sei antenne forniscono un segnale davvero potente e stabile, con la possibilità di sfruttare le porte Ethernet per Gigabit+ per velocità fino a 2,5Gb/s. Ci sono inoltre altre cinque porte Gigabit Ethernet per altri dispositivi smart home.

Se avete un dispositivo che supporta il più recente segnale a 6GHz, per esempio il laptop per lo smart working, la linea sarà meno congestionata e questo dovrebbe garantire minor latenza e maggior stabilità.

Nighthawk RAXE300 Tri-Band WiFi 6E netgear-min

Il nuovo router RAXE300 costerà di meno del modello RAXE500, ma aspettatevi comunque prezzi che superano i 400 euro, con ogni probabilità. Dovrebbe arrivare nei prossimi tre mesi, indicativamente.

Netgear ha anche annunciato il nuovo servizio Netgear Game Booster, che fornisce ai router Orbi la possibilità di sfruttare strumenti di connessione di solito riservati alla linea Nighthawk ProGaming. Potranno infatti migliorare le prestazioni della linea e minimizzare i lag, collegandosi solo ai server da gaming più rapidi, oltre dare priorità ai dispositivi scelti.

La connessione WiFi diventa sempre più importante anche a casa, con la necessità di prestazioni importante per il gaming e per il lavoro. E Netgear sembra prendere la questione davvero sul serio.

Bestseller No. 1
NETGEAR Router 4G Con Sim Slot MR1100, Nighthawk Modem 4G...
  • Connessione Internet 4G: compatibile con tutte le sim 4G in commercio, la velocità di connessione dipenderà dalla...
  • Ottima velocità 4G LTE: modem 4G portatile offre una velocità di download fino a 1 Gbps (dipende dall'operatore)
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per collegare in totale sicurezza i tuoi dispositivi anche quando sei fuori...
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button