fbpx
All'apertoLifestyleMobileNewsTech

Waze protagonista al Tour de France

L'app sarà l'Official Traffic Manager del Tour, per navigare la competizione

L’app di navigazione gratuita Waze debutta al Tour de France: in una collaborazione unica, sarà l’Official Traffic Manager del Tour. Questo è il primo passo di una collaborazione triennale con Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift, la corsa ciclistica che compie 109 anni quest’anno.

Waze è l’Official Traffic Manager del Tour de France

Oltre 300 organizzatori di eventi in tutto il mondo hanno aderito al programma Global Event Partner di Waze. Il Tour de France è solo l’unico a unirsi a questa categoria, ma non per storia e importanza nel mondo sportivo. E anche per numero di partecipanti sul percorso del Tour.

Ma con Waze, diventerà più semplice per tutti i viaggiatori seguire le tappe, limitando il traffico al minimo. Infatti l’app mette a disposizione i suoi strumenti, dati e insight per gestire al meglio il giro ciclistico.

Waze Tour de France Infografica min

Già prima della partenza, i Map Editor di Waze aggiorneranno oltre quattromila chilometri di strade chiuse, compresi punti di partenza e di arrivo della gara. Mostrerà inoltre i parcheggi temporanei e lo stato del traffico in tempo reale.

Inoltre Waze fa da sponsor ufficiale dell’evento, brandizzato quattro safety car come quelle che vedete nell’immagine di copertina di questo articolo. E un’altra di queste auto farà parte della ‘carovana‘ che precede i corridori da Copenaghen a Parigi e da Parigi alla Super Planche des Belles Filles.

Il programma Waze Global Event Partner permette di offrire le conoscenze di Waze per gestire nel migliore dei modi eventi che richiedono logistica su strada come questo. Trovate maggiori informazioni su Waze sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button