fbpx

Netgear presenta il nuovo router Nighthawk X4S AC2600

Netgear ha annunciato Nighthawk X4S AC2600, il nuovo modem router con tecnologia Wave 2 WiFi con Quad-Stream su entrambe le bande e Multi-User MIMO. Il Nighthawk X4S AC2600 è la scelta ideale per risolvere definitivamente i problemi di segnale e garantire streaming video e gaming online senza interruzioni. Dotato di una porta Gigabit WAN, il nuovo modem integra tutti i […]


Netgear ha annunciato Nighthawk X4S AC2600, il nuovo modem router con tecnologia Wave 2 WiFi con Quad-Stream su entrambe le bande e Multi-User MIMO.

Il Nighthawk X4S AC2600 è la scelta ideale per risolvere definitivamente i problemi di segnale e garantire streaming video e gaming online senza interruzioni. Dotato di una porta Gigabit WAN, il nuovo modem integra tutti i vantaggi della tecnologia AC, ma è anche compatibile con gli standard precedenti a/b/g/n.

Capace di sopportare fino a quattro flussi di dati per banda con una velocità di 2.53Gbps, il nuovo Nighthawk possiede amplificatori ad alta potenza, quattro antenne esterne ad alte prestazioni e funzionalità Beamforming+, capace di estendere la copertura WiFi migliorandone l’affidabilità e riducendo le zone d’ombra. Inoltre, grazie alla tecnologia MU-MIMO per lo streaming simultaneo di dati per più dispositivi, il Nighthawk X4S permette di guardare streaming video 4K e contemporaneamente giocare online su un altro dispositivo senza interruzioni.

TechPrincess_Netgear_router

Il router Netgear è dotato del Dynamic QoS che, riconoscendo ogni singola applicazione e il dispositivo su cui viene eseguita, indirizza il segnale in modo specifico; non mancano poi 4 porte Gigabit Ethernet LAN per i dispositivi cablati, come console di gioco o SmartTV. Le due porte USB 3.0 supportano invece sia la funzionalità ReadySHARE USB, che permette di accedere e condividere in wireless i file o i contenuti multimediali memorizzati sui dispositivi di archiviazione di massa collegati alla rete domestica, sia quella ReadySHARE Print che permette di accedere in modalità wireless alla stampante.

Nighthawk X4S offre in più i massimi livelli di protezione per la rete wireless, come il supporto VPN per l'accesso sicuro alla rete domestica e la possibilità di impostare un URL per creare un server FTP personale.

Ultima, ma non meno importante, è la tecnologia NETGEAR ReadySHARE Vault, che offre la possibilità di eseguire backup automatici continui o programmati su tutti i PC della rete domestica, salvandoli su un disco rigido USB collegato al modem router. Grazie all'app "genie" controllare, monitorare, gestire e riparare la rete domestica sarà possibile ed immediato con il semplice tocco di un dito; l'utente potrà, infatti, accedere alla rete di casa, visualizzare la mappa della rete, controllarne l'utilizzo, bloccare l’accesso di alcuni dispositivi al WiFi, gestire l’accesso degli ospiti alla rete e rendere più sicura la navigazione web per i più piccoli.

E voi? Curiosi di provare il nuovo gioiellino Netgear?

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.