Dopo il successo di Arlo, la videocamera senza fili alimentata a batterie, Netgear prova a replicare con la nuova Arlo Q HD Security Camera con Audio.
Pensata per registrare in alta definizione e dotata di audio, Arlo Q permette di salvare le registrazioni sul cloud, dove avrete a disposizione 1GB di spazio gratuito; i video rimarranno disponibili per i 7 giorni successivi dopodiché verranno rimossi per far spazio a quelli nuovi. Ovviamente sono disponibili altri piani per chiunque voglia più spazio a disposizione e la possibilità di attivare l'opzione No-stop per chi non vuole perdere nemmeno un momento di ciò che accade in casa.
Volete seguire in diretta quel che succede? Basterà scaricare l'app gratuita di Arlo, in grado inoltre di inviarvi un alert quando la videocamera rileva suoni e movimenti imprevisti.
"Con Arlo Q, il nostro obiettivo è trasmettere sicurezza alle persone e farle vivere serenamente anche quando non sono fisicamente a casa. – spiega Pat Collins, vice presidente Smart home products di Netgear – Con Arlo Q non solo abbiamo reso possibile la registrazione di video in alta definizione, ma permettiamo ai nostri clienti di personalizzare al massimo il proprio sistema di sicurezza a seconda delle esigenze. Infatti, è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop, impostare le aree da controllare e molto altro ancora. Inoltre il sistema creato con Arlo Q può essere completato aggiungendo Arlo, la videocamera al 100% wireless perfetta per gli esterni, così da avere il massimo del controllo."
Installare Arlo Q è semplicissimo: basta connettere le videocamere alla rete WiFi esistente per renderle perfettamente funzionanti; potete inoltre fissare Arlo Q ad un muro o su una parete magnetica, tenendo presente che il suo campo visivo raggiunge i 130°.
Per scoprirne di più vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.