fbpx
NewsVideogiochi

League of Legends: arrivano gli Stendardi Arena della Landa degli Evocatori

Un prodotto digitale per personalizzare le dirette eSport

Oggi Riot Games ha presentato gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori, che compariranno durante le trasmissioni ufficiali dell’eSport di League of Legends. Gli Stendardi daranno la possibilità di aggiungere il proprio branding esclusivo e modulare all’interno della mappa di gioco durante le partite competitive. 

A partire dal Summer Split 2020 e successivamente durante il Campionato Mondiale, le leghe competitive regionali inizieranno a utilizzare gli Stendardi Arena per fornire valore aggiunto ai partner commerciali selezionati. 

League of Legends: sempre più competitivo

League of Legends è l’eSport più seguito al mondo, con ben 21,8 milioni di Spettatori in media al minuto (AMA) durante le Finali del Campionato Mondiale 2019. Le dirette ufficiali vengono svolte da oltre 30 partner di distribuzione digitali e lineari, tra cui YouTube, Twitch e Huya. 

Al momento, oltre 50 partner commerciali sostengono le leghe regionali e gli eventi internazionali. Gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori permetteranno una forma di integrazione del branding altamente modulare in vari punti strategici della mappa ufficiale, la Landa degli evocatori. In questo modo, l’esperienza creata sarà simile a quella delle pubblicità sul campo presenti negli impianti sportivi di molti sport tradizionali.

Anche se gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori saranno visibili agli spettatori da casa, i giocatori professionisti continueranno a vedere solo la normale struttura della Landa durante le partite ufficiali. Ciò farà in modo che i nuovi elementi visivi non interferiscano con le loro prestazioni e gli consentirà di giocare su una Landa visivamente uguale per tutti.  

league of legends stendardi

Collaborazione con Nielsen

Durante la fase di sviluppo, Riot Games ha collaborato con Nielsen, secondo cui gli stendardi nel gioco rappresentano una delle più preziose risorse di marketing all’interno dell’offerta eSport di League of Legends. Gli attuali partner regionali e internazionali come Mastercard e Alienware saranno tra i primi a vedere il proprio marchio rappresentato con gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori durante la stagione 2020. 

Gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori sono il prodotto digitale più recente creato da Riot Games appositamente per l’eSport di League of Legends. In passato, la società aveva già dato vita a Pro View e alle Missioni spettatore sulla sua piattaforma dedicata, watch.lolesports.com. Grazie ad essa, Riot Games può sfruttare la natura principalmente digitale degli eSport facendo da ponte tra le trasmissioni in diretta e l’esperienza di gioco dei fan di League of Legends. Pro View permette agli spettatori di seguire i singoli giocatori durante le partite, mentre le Missioni spettatore consentono ai fan di ottenere ricompense di gioco dopo aver assistito alle partite. 

League of Legends €50 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button