fbpx
CulturaMusicaNewsPersonaggiSerie TV

Sta per arrivare una serie TV sulla vita di Amy Winehouse

La società di produzione americana Halcyon Studio ha acquistato i diritti di Saving Amy, bestseller di Daphne Barak sulla vita di Amy Winehouse, per realizzarne una serie TV. Secondo quanto riferito da NME lo show sarà composto da otto episodi.

Amy Winehouse è venuta a mancare il 23 luglio 2011, a soli 27 anni. Ennesima artista ad entrare nel tragico “Club 27”. Recentemente la regista Sam Taylor-Johnson ha fatto sapere che dirigerà un film biografico chiamato Back to Black, titolo che riprende una celebre hit della cantautrice britannica. Anche la pellicola sarà basata su Saving Amy.

Cosa sappiamo della serie TV su Amy Winehouse

Al momento i dettagli sul progetto sono scarsi per non dire assenti. Tuttavia NME riporta che la serie racconterà il rapporto della della cantante con la sua famiglia, in particolar modo con il padre Mitch. Gli otto episodi indagheranno anche alcuni episodi della sua carriera, caratterizzata da un talento dirompente ma anche dalla dipendenza da alcol e sostanze che, in ultima analisi, la portarono ad una prematura scomparsa.

La sceneggiatura sarà curata dal Mal Young, che si occuperà di adattare l’opera letteraria di Daphne Barak. Al momento non è stato ancora annunciato il cast, il regista e l’eventuale data di uscita.

“Sebbene la sua carriera sia stata interrotta troppo in fretta, Amy è stata la voce di una generazione intera. Ecco perchè non vediamo l’ora di raccontare la sua storia nel modo più toccante possibile”, ha affermato David Ellender, CEO di Halcyon Studio, ai microfoni di Daily Mail Online.

Offerta
Back To Black
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button