fbpx
NewsTech

New Shepard Blue Origin: arriva il modellino che ricorda qualcos’altro

Jeff Bezos è partito verso l’atmosfera a bordo del razzo New Shepard della sua compagnia spaziale Blue Origin: in occasione del lancio è stato messo in vendita anche un modellino del razzo realizzato da Estes, una società specializzata nella costruzione di questo genere di modellini. Il dispositivo è completamente funzionante e persino provvisto di paracadute per l’atterraggio, ma ricorda da vicino altri tipi di “missili”.

New Shepard di Blue Origin diventa un modellino

Nonostante la forma a dir poco insolita del razzo, che potrebbe portarvi a scambiare questo modellino per qualcos’altro, la versione di Estes di New Shepard si presenta come un must have per tutti gli amanti della modellistica spaziale. Non solo, infatti, questa miniatura è una rappresentazione fedele della sua controparte originale, ma è anche interamente funzionante.

I modellino di New Shepard Blue Origin di Estes infatti è in grado di decollare proprio come un razzo vero ed è persino provvisto di un piccolo paracadute che si attiva automaticamente a mezz’aria per assicurare un atterraggio morbido e confortevole. Il modellino costa 69,99 $ nella sua versione base, ma è acquistabile anche tramite il pacchetto completo a 109,99 $, che include la rampa di lancio, il controller per controllare la traiettoria del lancio e dei motori per raggiungere altitudini più elevate.

Estes è orgogliosa di aver stretto una partner con la Blue Origin – si legge sul sito ufficiale della compagnia – assieme possiamo offrire un pezzo di storia in grado di ispirare i ragazzi a sognare ed immaginare. Il modellino pronto per il volo del New Shepard è una perfetta aggiunta per la mensola del tuo ufficio, oppure per ricreare in prima persona il volo del razzo”.

C’è da dire che la forma del razzo lascia spazio a parecchi fraintendimenti e tenerne uno in casa, magari ben esposto su una mensola potrebbe attirare più di uno sguardo stranito. Il motivo ovviamente è presto detto: New Shepard è stato più volte oggetto di commenti sardonici che lo comparavano nelle fattezze ad un organo genitale maschile e il modellino è delle dimensioni giuste per essere facilmente scambiato per un sex toy.

Logitech G Cuffie da gioco RGB wireless Logitech G935, audio...
  • Niente Potrà Fermarti: gioca wireless 2,4 GHz per 12 ore e ‎libertà di movimenti. Includi sorgente audio con il cavo...
  • Driver Pro-G 50 mm: suono avvolgente, I driver Pro-G realizzati con materiali ‎ibridi esclusivi. Esperienza audio...
  • LIGHTSYNC RGB Spettro Completo: illuminazione RGB reattiva e programmabile ‎con software G ‎‎HUB. Abbinala alla...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button