fbpx
CulturaNewsSpettacoli

“Se ti abbraccio non aver paura” in arrivo su Nexo+

La pellicola sarà disponibile in onore della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

Dal 2 aprile, in esclusiva su Nexo+, arriva il film “Se ti abbraccio non aver paura”. Si tratta del racconto del legame tra un padre e un figlio in un road movie delicato e profondo sull’autismo e sul coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai. La pellicola sarà disponibile in onore della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

Se ti abbraccio non aver paura, il film in arrivo su Nexo+

A partire dal 2 aprile, sulla piattaforma di Nexo+, sarà disponibile in esclusiva il road movie Se ti abbraccio non aver paura diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film in collaborazione con I bambini delle fate. Si tratta di una pellicola particolarmente profonda che parla di autismo, di viaggio e del legame di un padre e un figlio. In particolare vuole sottolineare il coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai

Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 17 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Da quella avventura è nato il libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas e pubblicato da Marcos y Marcos, diventato un best seller a livello mondiale. 

Nel 2018, mentre Gabriele Salvatores iniziava le riprese del film ispirato al loro libro, Franco e Andrea hanno deciso di rimettersi in sella della loro BMW per attraversare l’Europa e arrivare fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta di Marrakech Express, il film di Salvatores uscito nelle sale 30 anni fa.

Da questa avventura è nato un viaggio di quasi 9.000 km tra uragani, frane e mille difficoltà, che ha dato vita al documentario in arrivo sulla piattaforma streaming di Nexo+ a partire dal mese di aprile.

Offerta
Se ti abbraccio non aver paura
  • Ervas, Fulvio (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button