Site icon Techprincess

Trama e trailer di Nezouh: il nuovo film di Soudade Kaadan

Trama e trailer di Nezouh: il nuovo film di Soudade Kaadan thumbnail

Il distributore OFFICINE BLU ha annunciato oggi l’acquisizione di Nezouh, film della regista siriana Soudade Kaadan Premiato a Venezia 79 nella sezione Orizzonti Extra con il Premio degli Spettatori. Nezouh, titolo che in arabo vuol dire “spostamento di anime, acqua e persone”, è una pellicola carica di allegorie. La trama di Nezouh si presenta come un racconto di emancipazione femminile in un contesto difficile come quello siriano a Damasco. 

Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è stato accolto con ottime critiche dalla stampa internazionale. Non resta quindi che attendere, ora che si è concretizzato l’accordo con OFFICINE BLU, l’uscita nelle sale italiane. Questa dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2023.

Il trailer e la trama di Nezouh

A seguire la sinossi ufficiale

Quando una granata provoca uno squarcio nel tetto dell’appartamento in cui vivono la quattordicenne Zeina e i genitori, l’intera famiglia si trova improvvisamente esposta al mondo esterno. Un giorno, un ragazzo che vive nelle vicinanze cala una corda attraverso l’apertura nel tetto e Zeina scopre il suo primo assaggio di libertà. Mentre il padre è determinato e rimanere nella casa per non diventare un rifugiato, questa nuova finestra apre un mondo inimmaginabile di possibilità a lei e alla madre, che ora si trovano di fronte al dilemma se restare o partire“.

Ciak Cinematografico,Film Clapboard, Acrilico Film...
  • 【100% nuovo di zecca di alta qualità Film Clapboard】Con una dimensione del ciak cinematografico di 24,5 x 30 cm,...
  • 【Facile da maneggiare】Ciak Cinematografico l movimento dellasta è fluido, legno duro per ciak, ha una voce forte e...
  • 【Libertà di Scrittura】Può essere scritto con pennarelli per lavagna bianca, pennarelli a base dacqua o...
Exit mobile version