fbpx
NewsTech

Federico Cappone è il nuovo Country Head di Sony Italia

Da domani, 1° aprile, Federico Cappone assumerà il ruolo di Country Head di Sony Italia, succedendo a Takayuki Suzuki e assumendo la responsabilità di consolidare la presenza del marchio Sony nel mercato nazionale.

Suzuki lascia la posizione di Country Head per ritornare in Giappone, dove continuerà a fornire il suo prezioso contributo all’interno di Sony Corporation: “Sono molto contento degli anni trascorsi in Italia, dove ho trovato un team coeso e orientato al risultato, che ci ha permesso di chiudere questo ultimo anno fiscale con il miglior risultato degli ultimi 10 anni. E sono felice che Federico ricopra il ruolo di Country Head perché, grazie alla significativa esperienza maturata in seno a Sony all’interno delle divisioni vendite e marketing, nonché alla sua conoscenza del mercato e del trade, sono sicuro che saprà portare l’azienda a raggiungere nuovi obiettivi di crescita in futuro.”

Federico Cappone Sony Italia

A prendere il suo posto, come anticipato, è Federico Cappone. Laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano, Cappone è entrato in Sony Italia nel 2005, ricomprendo ruoli di crescente responsabilità nell’area Vendite e Marketing fino a diventare il Direttore Vendite nel 2017, grazie a una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato e della distribuzione.

“Credo fermamente nel lavoro di squadra, nella responsabilizzazione delle persone e nella dedizione a volersi migliorare continuamente, perché a ogni sforzo corrisponda sempre un risultato positivo. Ringrazio l’azienda per la fiducia, le crescenti responsabilità e soprattutto per aver riconosciuto il merito e il lavoro di tutta la squadra italiana, che sarà ora guidata da un management interamente italiano. – ha commentato il nuovo Country Head di Sony Italia – I risultati della nostra branch, in particolare quelli dell’anno fiscale che si è appena concluso sono davvero importanti, i migliori degli ultimi dieci anni e il mio obiettivo personale è rafforzare ulteriormente il buon lavoro di squadra e continuare a consolidare le relazioni e le attività di vendita con i nostri partner commerciali. Guardando al futuro, Sony desidera riaffermare l’importanza della propria capacità innovativa, delle nuove tecnologie e iniziative, creando sempre nuovo valore per “riempire il mondo di emozioni”. I nostri partner del trade con cui collaboriamo quotidianamente possono contare su di noi per continuare a crescere in modo sostenibile e per saper offrire ai nostri consumatori nuove esperienze e prodotti che sappiano arricchire la vita di tutti, con un occhio di riguardo alla salvaguardia del nostro pianeta.”

La carica di Direttore Vendite verrà assunta da Stefano Ornaghi, già responsabile della divisone Brand Activation & Marcom, mentre viene confermato il ruolo di Angelo D’Orta, Direttore Marketing Consumer dell’azienda.

Offerta
Sony LinkBuds | Cuffie True Wireless, Connessione...
  • Cuffie True Wireless Sony super piccole per una vestibilità leggera e confortevole
  • "Goditi i suoni dell'ambiente con queste cuffie Bluetooth, grazie alla nostra unità driver ad anello di nuova...
  • Senti chiaramente le tue chiamate e ascolta musica di qualità con le tue cuffie True Wireless con microfono

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button