Nier Reincarnation, videogioco mobile facente parte della celebre serie Nier, è già un successo in Giappone, nonostante sia stato lanciato soltanto all’inizio di marzo. Il gioco ha totalizzato oltre 10 milioni di download e Square Enix ha rassicurato gli utenti che una versione per l’Europa di Nier Reincarnation è attualmente in sviluppo.
Nier Reincarnation arriva in Europa?
Square Enix ha appena pubblicato un tweet sull’account aziendale della compagnia, con il quale ha ringraziato i fan europei e americani per la pazienza dimostrata. Il messaggio spiega che la localizzazione del gioco si sta rivelando più impegnativa del previsto, ma la versione occidentale è ancora in dirittura d’arrivo.
Il titolo quindi non è stato cancellato per l’occidente, ma sembra che dovremo aspettare ancora un po’ per conoscere la data d’uscita e preordinare il gioco su App Store o Google Play.
In ogni modo Nier Reincarnation ha avuto una risonanza ottima in Giappone, dove ha scalato le vette dell’App Store nel giro di pochissimo tempo. Dopo soltanto due settimana dal lancio, infatti, il titolo aveva già totalizzato la bellezza di 10 milioni di download. Un risultato straordinario, soprattutto se consideriamo che prende in considerazione soltanto il mercato giapponese.
Sul piano ludico Nier Reincarnation alterna fasi di esplorazione e di combattimento, che fa uso di meccaniche da RPG piuttosto classiche. Il titolo, sviluppato da Applibot inoltre è free to play, con delle componenti da gatcha game al suo interno. Nel pratico questo significa che per reclutare i membri del nostro party faremo riferimento ad una lotteria interna al gioco, a cui si può accedere tramite una valuta in game, ottenibile giocando o tramite micro transazioni.
Reincarnation si conferma come eccellente sia sul piano artistico che su quello musicale, come da tradizione per la saga di Nier e si configura come un videogioco interamente single player.
- Scopri la verità che si cela dietro al mondo di NIER e preparati a dubitare di qualsiasi cosa nel corso di questa...
- Viaggia insieme a uno strano gruppo di alleati in un mondo in rovina, afflitto dalla malattia e da orrori mostruosi.
- Una colonna sonora ipnotica e affascinante, registrata nuovamente dal compositore di NIER: automatica, keiichi okabe.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!