Square Enix ha annunciato che le spedizioni in tutto il mondo e le vendite digitali di NieR Replicant, remake dell’originale capostipite della saga di NieR, ha superato il milione di unità, un record considerevole per la serie. La software house è anche orgogliosa di celebrare oltre sei milioni di spedizioni e vendite digitali di NieR:Automata, il gioco action RPG sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc. e creato dall’acclamato director Yoko Taro, il compositore Keiichi Okabe e il produttore Yosuke Saito.
NieR Replicant da record: un milione di unità vendute
La versione Steam di NieR Replicant ver.1.22474487139(…)ha recentemente ricevuto un aggiornamento digitale che ottimizza le prestazioni del gioco su PC. Il gioco è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e PC (Steam). Vi segnaliamo inoltre che NieR Re[in]carnation, il primo titolo mobile della serie NieR, è in sviluppo presso Applibot, Inc. per il Nord America e l’Europa.
Ciò che rendeva NieR Replicant una perla nascosta era l’intreccio narrativo ideato da Yoko Taro, ancora intatto nel remake uscito qualche mese fa. Personaggi ottimamente caratterizzati, setting del mondo di gioco e una trama che prendeva i canoni del genere e li scardinava fin dalle loro fondamenta sono tutti elementi che, oggi come allora, fanno di Nier una pietra miliare nel genere degli action RPG.
I ragazzi di Toylogic, la software house che si è occupata del remake hanno trasposto in modo identico l’economia ludica del gioco, migliorando invece il sistema di combattimento, come era già evidente dal materiale pubblicato in sede di comunicazione. Una modifica doverosa dato che il combat system era già vetusto all’epoca del gioco originale.
Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di recuperare NieR Replicant, soprattutto se avete apprezzato Automata, uscito qualche anno fa.
- Scopri la verità che si cela dietro al mondo di NIER e preparati a dubitare di qualsiasi cosa nel corso di questa...
- Viaggia insieme a uno strano gruppo di alleati in un mondo in rovina, afflitto dalla malattia e da orrori mostruosi.
- Una colonna sonora ipnotica e affascinante, registrata nuovamente dal compositore di NIER: automatica, keiichi okabe.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API