fbpx
AudioNewsTech

Sonos presenta gli smart speaker Era 100 ed Era 300

I nuovi speaker portano l'azienda in una nuova era

Sonos ha presentato la nuova generazione di smart speaker, denominata Sonos Era 300 e Sonos Era 100. Altoparlanti intelligenti che promettono un’esperienza audio immersiva e all’avanguardia. Inoltre, l’azienda ha annunciato il supporto all’audio spaziale per Apple Music su diversi prodotti come Era 300, Arc e Beam (Gen 2).

Sonos Era 100 ed Era 300, ecco i nuovi smart speaker

Ascolta i migliori Podcast e Audiolibri gratis per 30 giorni

La famiglia di prodotti Era è stata concepita con l’intenzione di introdurre un nuovo capitolo nell’innovazione del suono e del design, e include due modelli. Era 300, un potente speaker con sei driver in grado di proiettare il suono a sinistra, a destra, in avanti e verso l’alto per prestazioni audio spaziali rivoluzionarie. Ma anche Era 100, una versione aggiornata del Sonos One con acustica e design di nuova generazione che offrono un suono stereo dettagliato e bassi profondi.

L’architettura acustica di Sonos Era 300 è estremamente complessa, con un involucro a forma di clessidra appositamente proporzionato, orientato e perforato. Tutto per migliorare la direzione e la diffusione del suono in modo da avvolgere l’ascoltatore completamente. Inoltre, risulta il primo speaker di Sonos in grado di produrre un audio surround multicanale se utilizzato come speaker posteriore in un sistema home theater. L’azienda ha persino collaborato con gli artisti (compresi i membri del Sonos Soundboard) per riprodurre la musica in maniera più fedele.

sonos era 100 e 300 min

Era 100, invece, è solo leggermente più grande del Sonos One. Ma presenta un software e un hardware completamente nuovi, con un’architettura acustica di nuova generazione e un design che offre bassi profondi e un audio stereo ricco di sfumature.

Era 100 offre un’esperienza d’ascolto stereo ricca di sfumature grazie ai due tweeter laterali, che producono alte frequenze nitide nei canali sinistro e destro. Inoltre, un midwoofer di grandi dimensioni genera bassi sbalorditivi che non ti aspetteresti da uno speaker compatto.

Trovate Era 300 sul sito ufficiale a 499 euro, mentre Era 100 costa 279 euro.

Sonos ha anche annunciato l’aggiunta del supporto per l’audio spaziale di Apple Music su alcuni prodotti, come Era 300, Arc e Beam (Gen 2). Questa funzionalità, disponibile da aprile, permetterà agli ascoltatori di godere di un catalogo impressionante di brani Dolby Atmos e playlist curate da vari artisti famosi, mettendo gli utenti al centro della loro musica.

Offerta
Sonos Sub Mini, Subwoofer Compatto con Bassi Intensi, Wi-Fi,...
  • BelaidÄ— Žemų dažnių kolonÄ—lÄ— Sonos Sub Mini

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button