fbpx

Nikon Coolpix: dal click al like in un attimo con l’app SnapBridge

Nikon ha lanciato i nuovi modelli di compatte digitali Coolpix, tutte contraddistinte da obiettivi super zoom NIKKOR e compatibili con il nuovo sistema di connessione senza fili Bluetooth Nikon SnapBridge. Quest’ultimo assicura un link costante ed automatico fra la fotocamera e gli smart device, consentendo di trasferire gli scatti appena realizzati, senza necessità di effettuare ogni volta la connessione. Inoltre, con […]


Nikon ha lanciato i nuovi modelli di compatte digitali Coolpix, tutte contraddistinte da obiettivi super zoom NIKKOR e compatibili con il nuovo sistema di connessione senza fili Bluetooth Nikon SnapBridge. Quest'ultimo assicura un link costante ed automatico fra la fotocamera e gli smart device, consentendo di trasferire gli scatti appena realizzati, senza necessità di effettuare ogni volta la connessione. Inoltre, con quest'innovativa app, è anche possibile visualizzare in live view sul proprio smartphone o tablet tutto ciò che viene ripreso dalla fotocamera Nikon. La nuova collezione presenta un tipo di nomenclatura diversa rispetto al passato. Ora, infatti, la lettera "A" definisce le nuove serie S e L, mentre la lettera “B” le nuove bridge camera. Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche dei singoli modelli:

COOLPIX B700

TechPrincess_NikonSnapbridge_Coolpix_News

Presenta un obiettivo zoom ottico NIKKOR 60x in vetro Super ED, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 120x, ideale per la ripresa di soggetti distanti quali, ad esempio, la luna, gli animali selvatici o le azioni sportive in rapido movimento. Inoltre, è dotata di un monitor LCD ad angolazione variabile da 7,5cm, di una funzione di registrazione video 4K UHD/30p e di un sistema VR (riduzione vibrazioni), che garantisce riprese estremamente precise, nitide e dettagliate.

COOLPIX A900 (20,3 megapixel)

TechPrincess_NikonSnapbridge_Coolpix_News

Dotata di un potente obiettivo zoom ottico NIKKOR 35x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 70x, di una funzione di registrazione video 4K UHD/30p e di un monitor LCD inclinabile da 7,5 cm ad alta risoluzione, quest' elegante compatta è perfetta per riprendere incredibili scene di viaggio nei minimi dettagli. Inoltre, si possono realizzare incredibili riprese time-lapse e super-lapse (realizzate automaticamente on camera con dei frame presi da un filmato registrato a velocità normale) con la massima facilità. Il sistema di riduzione vibrazioni (VR), infine, garantisce foto nitide e filmati fluidi, anche con l’impostazione massima dello zoom.

COOLPIX B500 (16 megapixel)

TechPrincess_NikonSnapbridge_Coolpix_News

Dotata di uno zoom ottico NIKKOR 40x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 80x, controllo zoom laterale, di una funzione di ripresa in Full HD e di un monitor LCD inclinabile da 7,5 cm, questa fotocamera potente e "easy to use" offre elevate prestazioni, un' eccellente qualità delle immagini e massima stabilità.

COOLPIX A300 (20,1 megapixel)

TechPrincess_NikonSnapbridge_Coolpix_News

Presenta uno zoom ottico NIKKOR 8x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 16x, un sistema di selezione scene


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.