fbpx
NewsTech

Ecco i piani di Meta per i prossimi quattro anni: tutti i dispositivi AR/VR in arrivo

Meta prevede di rilasciare il suo primo paio di occhiali smart con display nel 2025 insieme a uno smartwatch con interfaccia neurale progettato per controllarli. Previsti per il 2027, invece, il primo paio di occhiali AR utilizzabili come gli smartphone. Ecco i device AR/VR di Metanel dettaglio.

I nuovi device AR/VR di Meta e la roadmap VR

Acquisisci con Udemy le competenze per utilizzare al meglio i tuoi profili social

Meta sta facendo di tutto per continuare a investire nell’hardware di consumo dopo una serie di battute d’arresto dovute anche ai costi. Per quanto riguarda la roadmap VR, pare che il visore di punta Quest 3 di Meta sia in arrivo entro la fine dell’anno.

Esso sarà due volte più sottile, almeno due volte più potente e costerà poco più del Quest 2 da $ 400. Come il Quest Pro recentemente annunciato, il visore presenterà in modo vivido le esperienze di realtà mista che non immergono completamente chi lo indossa, grazie alle telecamere frontali che passano attraverso i video del mondo reale. Meta ha venduto quasi 20 milioni di visori Quest fino ad oggi, numero confermato da Mark Rabkin, vicepresidente dell’azienda per la realtà virtuale, durante la presentazione.

La realtà mista di Meta del visore Quest 2

La realtà mista sarà un enorme punto di forza e ci sarà un anche nuovo “tutore intelligente” per aiutare gli utenti a navigare nel mondo reale mentre indossano il dispositivo. Un altro aspetto positivo del visore Meta è che si può camminare senza sforzo in casa sapendo che si può vedere perfettamente e svolgere normalmente le azioni, come lavarsi le mani o prendere un caffè.

Inoltre, gli sviluppatori del Quest 2 stanno facendo di tutto per coinvolgere il più possibile i nuovi utenti, grazie alla promozione sui social network e a nuove app installate.

meta quest pro visore min

Occhiali AR e interfacce neurali

Oltre alla gamma Quest, Meta ha pensato anche agli occhiali AR con dispositivi da polso correlati per controllarli. Sono stati pensati per sostituire gli smartphone e sono perfetti per essere usati tutto il giorno.

Alex Himel, vicepresidente dell’azienda per l’AR, ha delineato il piano per una serie di dispositivi fino al 2027. Il primo lancio avverrà questo autunno con la seconda generazione di occhiali intelligenti dotati di fotocamera di Meta, rilasciati nel 2021 con Luxottica.

Himel ha affermato che la terza generazione di occhiali intelligenti verrà fornita con un display chiamato “mirino” per visualizzare i messaggi di testo in arrivo, scansionare i codici QR e tradurre il testo da un’altra lingua in tempo reale.

Gli occhiali saranno dotati di una banda “interfaccia neurale” che consente a chi li indossa di controllare gli occhiali attraverso i movimenti della mano, come lo scorrimento delle dita su un D-pad immaginario. Alla fine, ha affermato che il cinturino consentirà a chi lo indossa di utilizzare una tastiera virtuale e digitare le stesse parole al minuto consentite dai telefoni cellulari. Il tutto dovrebbe esser lanciato entro il 2025.

Lo smartwatch Meta che offrirà funzionalità per la salute e il fitness

Anche lo smartwatch, afferma Himel, avrà interfacce neurali. Inoltre, fornirà degli input, per controllare gli occhiali smart, tenere sotto controllo la salute di chi lo indossa e seguire gli utenti sotto ogni punto di vista del fitness.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button