fbpx
Nikon

Nikon migliora le funzionalità delle fotocamere Serie Z


Nital S.p.A., l’azienda distributrice di Nikon, annuncia due aggiornamenti per le fotocamere della Serie Z: firmware 3.00 che migliora le mirrorless a pieno formato Z 7 e Z 6 e firmare 1.10 per la mirrorless in formato DX Z 50.

Nikon migliora le mirrorless della Serie Z

I nuovi firmware rilasciati da Nikon migliorano le funzionalità delle fotocamere mirrorless rendendole più potenti.

Nikon AF Animal DetectionIn particolare, l’aggiornamento 3.00 aggiunge la funzionalità AF con rilevamento animali che va a sommarsi al già presente AF con rilevamento volto “Eye-Detection”.

L’AF con rilevamento animali riconosce i musi di cani e gatti, mettendo a fuoco in maniera opportuna il soggetto.

La funzionalità tracking di inseguimento oggetto è stata migliorata per assomigliare di più al tracking 3D delle fotocamere SLR digitali Nikon.

Quando il pulsante di scatto viene premuto a metà oppure AF è in modalità ON (ossia, semplicemente col tasto premuto), la fotocamera insegue il soggetto.

L’inseguimento si arresta quando o il fotografo rilascia il pulsante di scatto o quando AF ritorna all’impostazione di partenza.

Col nuovo aggiornamento viene poi introdotta la compatibilità con altre schede di memoria CFexpress.

Fino ad ora erano supportate solo le Sony, ma adesso anche le CFexpress di tipo B di Prograde e Lexar potranno essere usate.

Nikon Z 6A questo link la versione 3.00 per Z 7 e a questo link la versione 3.00 per Z 6.

Cosa c’è di nuovo nel firmware 1.10 per Nikon Z 50

Viene migliorata la messa a fuoco quando si fanno autoritratti in modo video.

Prima dell’aggiornamento la messa a fuoco era bloccata in AF-S, mentre ora si blocca su AF-F il che consente di tenere a fuoco il volto del soggetto, durante la registrazione dei filmati.

A questo link la versione 1.10 del firmware per Z 50.


Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link