Nitial S.p.A, il distributore di prodotti fotografici Nikon per l’Italia, ha recentemente annunciato la nuova partnership con Made for School S.p.A, l’innovativa realtà dedicata interamente alle scuole superiori, pubbliche o private.
Nikon offrirà ad alcuni studenti del circuito Made for School S.p.A. la possibilità di scelta fra tre varianti di Webinar, ovvero di corsi on line:
- un corso base di fotografia a cura del professionista Alessandro Vargiu (in data 13/5, 20/5 e 27/5).
- un corso dedicato interamente al mondo del videomaking tenuto dallo scrittore, videomaker e fotografo Davide Vasta (in data 14/5, 21/5 e 28/5).
- un originale workshop dedicato alla piattaforma Instagram ed al fenomeno dell’influencer marketing curato dalla fotografa ed esperta di comunicazione digital Irene Ferri (in data 15/5, 22/5 e 29/5).
Lo scopo di questa iniziativa è quello di diffondere la consapevolezza visiva legata al concetto di fotografia e videoripresa tra i giovani studenti italiani, cercando non solo di trasferire loro delle nozioni teoriche ma anche degli spunti creativi che possano stimolarli a creare.
Nikon ha scelto Made for School S.p.A proprio perché, da anni, essa è partner di molti Istituti per la realizzazione di annuari fotografici, fotografie di classe ed è quindi a stretto contatto con il mondo dei “giovanissimi”.
Inoltre, attraverso il progetto Nikon School, Nital S.p.A promuove la cultura fotografica con corsi, incontri, workshop, seminari e viaggi dedicati ai principali temi della fotografia. Il corpo docente Nikon School è composto da fotografi professionisti altamente qualificati, capaci di condividere con semplicità ed efficacia la propria esperienza ed il proprio sapere.
Infine Made For School S.p.A. offre un servizio volto a valorizzare la proposta formativa e potenziare il senso d’appartenenza degli studenti attraverso la costruzione dell’immagine stessa della scuola; dall’ideazione e design del logo fino al posizionamento, con l’organizzazione degli open day per farsi conoscere dalla comunità locale, fino al merchandising brandizzato (foto di classe, annuari scolastici, felpe, magliette, divise sportive e professionali).