Site icon Techprincess

Nikon Z7 e Nikon Z6: le nuove fotocamere mirrorless a pieno formato

Nikon ha presentato le nuove mirrorless Nikon Z7 e Nikon Z6, caratterizzate dal nuovo sensore CMOS in formato FX a pieno formato retroilluminato e da EXPEED 6, il processore di elaborazione di ultima generazione.

Le caratteristiche principali di Nikon Z7 e Z6

Entrambe le fotocamere si presentono con il già citato sensore CMOS retroilluminato, sensore che risulta essere da 45,7 megapixel sulla Z7 e da 24,5 megapixel sulla Z6. A disposizione poi abbiamo un sistema AF ibrido che sfrutta un algoritmo ottimizzato per il sensore in formato FX, utile a passare automaticamente dall’AF a rilevazione di fase sul piano focale all’AF con rilevazione del contrasto.

Da non dimenticare poi il processore EXPEED 6, che sfrutta l’incredibile potere risolvente degli obiettivi NIKKOR Z-Mount e NIKKOR F-Mount per riprendere i soggetti con una nitidezza mai vista prima e con un disturbo fotografico drasticamente ridotto. Inoltre è stata aggiunta un’opzione di nitidezza mid-range ai parametri di Picture Control. Questa opzione, insieme agli esistenti parametri di nitidezza e chiarezza, estende il potenziale di controllo del micro-contrasto, sia delle immagini sia dei filmati.

Nikon Z6

Il mirino invece è elettronico, con pannello OLED da 3,690k punti e un angolo di visione diagonale di 37°, mentre il design è compatto, dotato di una salda impugnatura e con un pannello display posizionato nella parte superiore della fotocamera.

Da non scordare infine il sistema di riduzione delle vibrazioni, integrato in entrambi i modelli e progettato per consentire la compensazione per lo spostamento lungo i 5 assi.

Lo sappiamo, a questo punto vorreste sapere il costo di Nikon Z7 e Nikon Z6. Al momento purtroppo Nital non ha rilasciato informazioni sui prezzi e la commercializzazione delle due mirrorless ma ci aspettiamo un aggiornamento nelle prossime settimane.

Exit mobile version