fbpx
App Nimbl

Nimbl: l’applicazione per non rimanere mai senza contanti

In un’era in cui siamo in grado di gestire quasi ogni aspetto della nostra vita tramite smartphone e tablet si fa strada l’app Nimbl, considerata come l’Uber dei contanti. L’idea che sta alla base di questa peculiare applicazione è piuttosto semplice: evitarvi code al bancomat portandovi direttamente i contanti, ovunque voi siate. Tramite l’app quindi è possibile […]


In un'era in cui siamo in grado di gestire quasi ogni aspetto della nostra vita tramite smartphone e tablet si fa strada l'app Nimbl, considerata come l'Uber dei contanti. L'idea che sta alla base di questa peculiare applicazione è piuttosto semplice: evitarvi code al bancomat portandovi direttamente i contanti, ovunque voi siate. Tramite l'app quindi è possibile contattare il Nimbl Runner più vicino, che ci porterà la quantità di denaro da noi richiesta ovunque ci troveremo.

In un primo momento l'idea potrebbe non convincere i più, ma ripensando alle svariate occasioni in cui ci siamo ritrovati senza soldi lontani da qualsiasi terminale bancomat, il concetto ci appare sotto una luce diversa.

Ci viene in aiuto l'esempio di Anthony Ha, autore per TechCrunch, che dopo aver letto qualche opinione su Twitter ha voluto testare il servizio di persona. Anthony ha così ordinato 40$, e ha aspettato la sua consegna a Manhattan. Venti minuti più tardi un Nimbl Runner si è presentato al suo cospetto con una busta contenente due banconote da 20$.

TechPrincess_AnthonyHaMa come si svolge esattamente l'attività dei Nimbl Runner? Essi prelevano il denaro dal conto bancario aziendale di Nimbl prendendo solo l'esatta quantità di denaro richiesta per completare l'ordine, così da non viaggiare con ingenti somme di denaro. Una volta ricevuto il contante dal Nimble Runner, sta a noi restituire il denaro tramite Venmo o PayPal.

Nimbl è attualmente disponibile a San Francisco e New York, è in fase di beta testing e per ora può essere utilizzato solo con un dispositivo iOS anche se l'app per Android è già in cantiere. Inutile dire che sta già riscuotendo un discreto successo.

Voi lo usereste?


elenamoroni