fbpx
NewsTech

Google Grogu sarà il rivale di Apple AirTag

Se ne parlava già da un po’, con gli indizi spuntati nella console per sviluppatori di Fast Pair, ma adesso, grazie al leaker Kuba Wojciechowski, sarebbe sempre più certo che Google sarebbe al lavoro su una gamma di tracker pensati per competere con i celebri AirTags di Apple.

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

I tracker di Google

Gli AirTags di Apple hanno sicuramente rivoluzionato il modo di ritrovare il nostro smartphone od oggetti temporaneamente smarriti. Nel tentativo di concorrere con la multinazionale di Cupertino, Google ha notevolmente rafforzato l’app Trova il mio dispositivo per Android, eppure pare che sia anche al lavoro su un tracker simile agli AirTags.

Per farlo Google ha già in qualche modo preparato il terreno nei suoi smartphone di fascia alta, includendo la connettività a banda ultralarga (Ultrawide band o UWB) nei suoi Pixel 6 Pro e Pixel 7 Pro.

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Infatti, secondo il leaker Kuba Wojciechowski, Google starebbe progettando un tacker in stile AirTags il cui nome in codice, al momento, sarebbe Grogu, un omaggio alla serie dell’universo Star Wars, The Mandalorian. A guidare il team di sviluppo ci sarebbe quello di Google Nest.

Esattamente come gli AirTags, il Grogu di Google dovrebbe essere provvisto di altoparlante, utile sia come misura di privacy sia per la localizzazione tramite segnale acustico. Proprio per questa sua particolarità, l’altro nome in codice per il tracker di Google dovrebbe essere “Groguaudio”.

Inoltre se Apple ha lanciato l’app Find My, la multinazionale di Mountain View dovrebbe lanciare il corrispettivo Finder Network, permettendo così a dispositivi diversi di comunicare fra di loro.

Attualmente non è ancora possibile stabilire una data d’uscita dei tracker a firma Google. Tuttavia possiamo immaginare un lasso temporale: considerando che tra fine 2023 e i primi del 2024 la società dovrebbe lanciare i nuovi Nest Audio, nulla vieta di ipotizzare che, approfittando proprio di quella finestra, Google possa sorprendere il pubblico con i suoi Grogu.

Offerta
Apple AirTag in confezione da 4
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button