Site icon Techprincess

Nintendo sfida l’Europa con l’European Championships 2023

Nintendo sfida l’Europa con l’European Championships 2023 thumbnail

Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe sono i protagonisti di un evento imperdibile per i fan dei videogiochi competitivi online. L’European Championships 2023, organizzato da Nintendo, si terrà nel weekend del 7 e dell’8 ottobre presso il centro congressi VILCO, a Bad Vilbel (Francoforte sul Meno), in Germania, e vedrà in gara i migliori giocatori europei di questi due titoli. 

Tra questi, ci saranno anche i rappresentanti italiani: il Team Cotoletta per Splatoon 3 e due piloti per Mario Kart 8 Deluxe.

Come si svolgerà l’European Championships 2023 di Nintendo

L’evento sarà suddiviso in due giornate, con un programma ricco di emozioni. Il sabato, il 7 ottobre, sarà dedicato alla fase a gironi di Splatoon 3, che inizierà alle 11:00. Il Team Cotoletta cercherà di splattare gli avversari e di qualificarsi per la fase successiva.

La domenica, l’8 ottobre, sarà invece il giorno delle finali. Dalle 11 alle 13:15 si svolgerà la fase a eliminazione diretta di Splatoon 3, che decreterà il campione europeo della competizione a base di inchiostro. Dalle 15 alle 16:30 sarà invece il momento di Mario Kart 8 Deluxe, con le semifinali e la finalissima che metteranno alla prova le abilità dei piloti italiani e degli altri paesi partecipanti.

Come e dove seguire l’evento in streaming

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia e avrà come presentatori il giornalista Alessandro Bruni e il creator Joepad17.

Nintendo Console Switch - Modello OLED edizione Speciale...
  • Nintendo Switch - Modello OLED edizione Speciale Mario (rossa)
  • Sul retro della base è presente una silhouette di Mario
  • Guardando bene, troverete anche delle monete nascoste!
Exit mobile version