!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Nintendo e Illumination Entertainment per un film su Super Mario

Da Twitter arriva la conferma che tutti attendevamo: il film su Super Mario si farà! Nintendo produrrà un lungometraggio dedicato al celebre idraulico saltellante con Illumination Entertainment, studio d’animazione che ha portato al cinema pellicole come Cattivissimo Me, Minions e Pets. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio di oggi. Mario e compagni invaderanno i cinema di […]


Da Twitter arriva la conferma che tutti attendevamo: il film su Super Mario si farà! Nintendo produrrà un lungometraggio dedicato al celebre idraulico saltellante con Illumination Entertainment, studio d'animazione che ha portato al cinema pellicole come Cattivissimo Me, Minions e Pets. Ecco tutti i dettagli dell'annuncio di oggi.

Mario e compagni invaderanno i cinema di tutto il mondo

Oggi è giornata di annunci speciali per i fan di Mario. Dopo l'annuncio di un nuovo titolo della serie Mario Kart destinato alle piattaforme mobile, dal profilo Twitter di Nintendo of America giunge anche il reveal del film dedicato alle avventure della mascotte della Grande N, reveal che ha quindi confermato le insistenti voci di corridoio che avevano già previsto l'imminente arrivo di Mario nelle sale cinematografiche.

Come si può leggere nello stesso tweet pubblicato da Nintendo, il film d'animazione sarà prodotto da Shigeru Miyamoto in collaborazione con Chris Meledandri, CEO di Illumination. Secondo il portale Reuters, la pellicola verrà distribuita da Universal, ma per il momento non abbiamo una data di uscita.

Polygon fa notare che il prossimo film d'animazione di Mario sarà il primo lungometraggio prodotto da Nintendo dopo Super Mario Bros., il tanto discusso live-action del 1993 che ha visto protagonisti Bob Hoskins, Dennis Hopper e John Leguizamo; una produzione infernale, come dichiarava spesso il suo stesso regista, Rocky Morton.

Per nostra fortuna, questa volta avremo l'occasione di vedere Mario nelle sue vesti originali, quelle digitali. Difficile sapere se la trama della pellicola dedicata al nostro eroe si baserà sugli eventi raccontati da uno dei giochi di maggior successo della serie – come un certo Super Mario Odyssey, per citarne uno – o se, molto probabilmente, si tratterà di una storia del tutto inedita. Speriamo di scoprirlo il prima possibile.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link