fbpx
NewsSoftwareTech

Threads, per eliminare il profilo dovete cancellare anche quello di Instagram

Threads, il concorrente di Meta per Twitter, ha già accumulato oltre 10 milioni di iscrizioni in sole sette ore, secondo il CEO e co-fondatore Mark Zuckerberg. Tuttavia, il nuovo servizio tanto atteso presenta una clausola intrigante: l’eliminazione di un account Threads richiede di cancellare anche l’account Instagram collegato, che è necessario per accedere al servizio.

Threads, per cancellare l’account bisogna eliminare anche Instagram

In una “Informativa sulla privacy supplementare“, Meta spiega che è possibile disattivare il proprio profilo Threads in qualsiasi momento. Ma per eliminare completamente il profilo Threads bisogna eliminare l’account Instagram associato.

La logica dietro questa clausola, secondo Meta, sta nel fatto che il profilo Threads fa parte dell’account Instagram dell’utente. La scoperta di questa clausola ha sorpreso molti utenti, che hanno espresso preoccupazioni riguardo alla possibilità di perdere l’accesso a entrambi i servizi se decidessero di eliminare uno dei due.

Threads boom

Instagram, la popolare piattaforma con oltre 2 miliardi di utenti, ha lanciato Threads agli utenti questo mercoledì. Anche se non in Europa, dove sembra che Meta debba risolvere ancora alcune questioni legali.

La piattaforma nasce come rivale di Twitter, che dopo l’acquisizione di Musk ha visto molti utenti lasciare il social. Ma sembra voler soprattutto legare gli utenti social. Tanto che cancellare l’account Threads non è possibile se non rimuovendo quello di Instagram. Al momento, gli utenti italiani non possono ancora utilizzarlo. Ma voi cosa ne pensate di questa clausola? Fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button