Site icon Techprincess

Le novità del Nintendo Mini Direct di giugno 2022

Le novità del Nintendo Mini Direct di giugno 2022 thumbnail

Oggi, martedì 28 giugno 2022, Nintendo ha trasmesso un nuovo Direct Mini: Partner Showcase, una presentazione preregistrata dedicata ai giochi di terze parti in arrivo su Switch. Scopriamo tutte le novità in arrivo sulla console Nintendo e gli annunci svelati durante l’evento.

Nintendo Mini Direct 2022: ecco le novità svelate

Anche se non si è trattato di un Nintendo Mini Direct in diretta streaming con eccitanti e grandi rivelazioni, Nintendo ci ha comunque offerto un interessante dietro le quinte di alcuni titoli in arrivo su Switch. Di seguito vi riportiamo un breve ma intenso riassunto.

Il primo titolo ad essere stato nominato durante l’evento di Nintendo è NieR:Automata The End of YoRHa Edition. Secondo quanto rivelato questa edizione speciale sarà disponibile su Nintendo Switch il 6 ottobre ed includerà “i DLC precedentemente rilasciati, oltre a costumi esclusivi per la versione Nintendo Switch”.

In arrivo, a partire dal 4 novembre 2022, Harvestella. Si tratta di un RPG di simulazione di vita con agricoltura e crafting. Inoltre Nintendo ha rivelato che Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal arriveranno su Switch, con quest’ultimo che debutterà il 21 ottobre 2022. Ad ottobre è in arrivo anche Mario + Rabbids Sparks of Hope, precisamente il 20 ottobre 2022.

Capcom ha invece ribadito l’arrivo della propria road map per Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Tra gli altri annuncia troviamo: Portal: Companion Collection disponibile a partire da oggi; Minecraft Legends in arrivo nel 2023 e Blanc, una nuova esclusiva in arrivo nel 2023.

Altre novità in arrivo su Switch

Durante l’evento di Nintendo la società ha mostrato un nuovo trailer di Return to Monkey Island, sottolineando che il titolo arriverà su Nintendo Switch nel corso dell’anno, senza però offrire una data di lancio ufficiale.

In autunno, precisamente il 6 settembre 2022, è la volta di Disney Dreamlight Valley. Il titolo sarà disponibile in Early Access su Nintendo Switch. A partire dal 9 dicembre 2022 sarà invece disponibile Dragon Quest Treasures, lo spin-off della saga.

Di seguito vi riportiamo altri annunci svelati durante il Nintendo Mini Direct 2022:

Se siete curiosi di vedere tutti i trailer presentati durante l’evento, potete consultare il canale YouTube ufficiale di Nintendo.

Offerta
Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version