fbpx
NewsTech

Intesa Sanpaolo presenta Isybank, la banca digitale del gruppo

Isybank, la nuova banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, è stata presentata oggi a Milano come un progetto chiave nel Piano di Impresa 2022-2025. Questo progetto svolge un ruolo centrale nel modello di servizio alla clientela e nella strategia di sviluppo digitale dell’istituto bancario.

Intesa Sanpaolo presenta Isybank

Milano, in via Gioia 22, conosciuto come “la Scheggia di vetro“, il grattacielo situato nel quartiere di Porta Nuova a Milano, ospita la sede operativa di Isybank e altre divisioni del Gruppo Intesa Sanpaolo. L’obiettivo della nuova banca digitale sta nell’offrire la solidità di una banca tradizionale, combinata con la semplicità e la velocità dei servizi tipici delle fintech.

Basandosi su tecnologie all’avanguardia, la banca digitale dioventa adattabile alle esigenze dei clienti, supporta transazioni multi-valuta e opera su scala internazionale. Isybank si rivolge ai 4 milioni di clienti della banca che preferiscono l’utilizzo di canali digitali. La nuova app Isybank, caratterizzata da un’interfaccia semplice e intuitiva, è disponibile da oggi sia per dispositivi iOS che Android.

Isybank Intesa Sanpaolo

Con l’introduzione di Isybank, la banca si inserisce nel settore delle fintech, passando da un ruolo di banca tradizionale a quello di sfidante.

Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO Intesa Sanpaolo, spiega: “Con il lancio di Isybank prosegue la trasformazione digitale di Intesa Sanpaolo che vede in questo progetto uno dei pilastri del Piano di Impresa 2022-2025. Si tratta di un ulteriore passo per rendere il nostro Gruppo una best practice anche in ambito tecnologico e rappresenta un elemento di discontinuità per il futuro della banca, che le consentirà di essere leader nel panorama europeo per efficienza operativa e innovazione a servizio della clientela. Nel contempo, prosegue con decisione il rafforzamento delle competenze digitali dell’attività core della banca, che punta sulle leve della crescita attraverso importanti investimenti nel capitale umano e nello sviluppo di un business model che si è rivelato vincente grazie alla sua diversificazione e resilienza.”

Maggiori informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button