Site icon Techprincess

Nintendo negherà la riparazione ai clienti maleducati in Giappone

Nintendo negherà la riparazione ai clienti maleducati in Giappone thumbnail

Se siete in Giappone e avete bisogno di richiedere una riparazione per il vostro dispositivo Nintendo vi converrà essere gentili e non alzare la voce. Quella che fino a ieri era una questione di educazione, diventa oggi una vera e propria regola aziendale, che compare persino nei nuovi termini e condizioni del servizio di customer care della società giapponese.

La regola è semplice: se il cliente è maleducato l’operatore non è tenuto a servirgli assistenza.

Giappone: Nintendo nega la riparazione ai clienti maleducati

Nella Terra del Sol Levante, attualmente, non è prevista alcuna legge atta a tutelare gli impiegati da eventuali molestie dei clienti. Ecco quindi che Nintendo ha deciso di crearsela da sola: se richiedi un servizio devi farlo in modo consono. Ma nella pratica come si attuerà questa creativa forma di educazione civica?

In realtà è molto semplice: il dipendente potrà scegliere arbitrariamente di rifiutarsi di servire un cliente che venga ritenuto sgarbato o molesto. L’astensione potrà riguardare anche eventuali richieste giudicate irragionevoli e illogiche. La nuova policy vale sia per l’assistenza telefonica che in store, ed è applicata quindi anche a coloro che tengono gli operatori al telefono per un lasso di tempo giudicato fuori norma dal dipendente stesso.

Il cliente ha sempre ragione? Non in Giappone. Non per Nintendo.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version