Site icon Techprincess

Nintendo Switch 2 è ufficiale!

Nintendo Switch 2 è ufficiale! thumbnail

Nintendo ha appena rilasciato le immagini ufficiale di nuova Nintendo Switch 2. Eccola qui, dopo tanti rumors finalmente la conferma ufficiale da parte di Nintendo.
Dopo otto anni dal lancio della sua prima console ibrida (la prima cersione era uscita nel 2017) e vendite stratosferiche, Nintendo ha deciso che fosse arrivato il momento giusto per aggironare una delle console meglio riuscite degli ultimi decenni. Benvenuta Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch 2: cosa sappiamo

Poco per ora. Nintendo ha rialsciato solo un piccolo trailer con dei dettagli visivi. Sappiamo che i due controller ora hanno dei connettori che si collegano al corpo della console, si spera piu stabili rispetto al passato. Le forme a prima vista sembrano più eleganti e mature (regala più la sensazione di un prodotto per gamer adulti più che per bambini) con dimensioni più generose. Uno schermo più grande quindi per noi giocatori adulti che occasionalmente abbiamo bisogno degli occhiali da vista. Questa scelta potrebbe essere anche dettata dal fatto che la console viene più spesso utilizzata in mobilità che collegata alla TV in salotto.

Altro dettaglio specificato nel trailer: la retrocompatibilità. Tutti i giochi del passato saranno compatibili (sia in versione fisica che digitale) trane in alcuni casi (per ora non è dato sapere quali).

Il trailer riporta la data del 2 aprile 2025, ovvero la data del prossimo Nintendo Direct in cui Nintendo svelerà tutti i dettagli tecnici della nuova console.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

TUTTI I RUMOR SULLA NUOVA NINTENDO SWITCH 2: Saranno confermati?

Come e quando provare Nintendo Switch 2

Nintendo organizzerà inoltre una serie di eventi chiamati Nintendo Switch 2 Experience,
durante i quali i giocatori potranno provare Nintendo Switch 2 di persona in diverse città del
mondo, tra cui Milano nelle giornate dal 25 al 27 aprile 2025.

Quando esce Nintendo Switch 2?

Dovremo aspettare il prossimo Nintendo Direct per saperlo, ma presumibilmente la console potrebbe essere lanciata durante i primi giorni di maggio 2025. Non ci resta che aspettare.

Exit mobile version