fbpx
Lifestyle

Tiffany & Co lancia una collezione NFT

Dal 5 Agosto sarà disponibile "NFTiff"

Anche Tiffany & Co. approda nel mondo degli NFT con il lancio della nuova collezione “NFTiff“, disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 5 Agosto. A prezzi tutt’altro che economici, come potete immaginare. E non è tutto. A quanto pare, si tratterà di una collezione incredibilmente esclusiva: solo 250 NFT, ognuno acquistabile al prezzo di 30 Ethereum – pari circa a 51000 dollari -. Un dettaglio che potrebbe renderla la vendita pubblica più costosa di sempre. Ma siamo abbastanza certi che il marchio di gioielli troverà qualche appassionata disposta a spendere una cifra tanto alta.

Tiffany & Co si lancia nel mondo degli NFT con “NFTiff”

Stiamo portando gli NFT al livello successivo. In esclusiva per i possessori di CryptoPunks, NFTiff trasforma il vostro NFT in un ciondolo su misura realizzato a mano dagli artigiani Tiffany & Co…Riceverete anche una versione NFT aggiuntiva del ciondolo“. Così il noto marchio di gioielli annuncia il lancio della collezione esclusiva “NFTiff”, che pare sarà la più costosa in vendita al pubblico nella storia degli NFT. Nonostante molti token siano venduti a prezzi esorbitanti all’asta o su mercati secondari come OpenSea, la vendita al pubblico è raramente molto costosa. In genere, infatti, i creator non oltrepassano mai la soglia dei 160 dollari. Ma Tiffany sta puntando davvero molto in alto questa volta.

La collezione “NFTiff” sarà infatti un’esclusiva per i possessori di CryptoPunks, famosa come la prima collezione NFT al mondo. E considerando che questi appassionati puntano ad acquisti a sei zero, non c’è da stupirsi che Tiffany abbia pensato di vendere i suoi NFT a circa 50000 dollari l’uno. Un prezzo “onesto” per avere un CryptoPunk trasformato in un ciondolo firmato Tiffany & Co. Oltre ad una versione digitale del ciondolo stesso, che è poi un altro NFT. Un pacchetto interessante, che il marchio ha deciso di mettere in vendita con il prezzo segnato in Ethereum, la seconda criptovaluta più nota al mondo. Un ulteriore dettaglio che dimostra che Tiffany sta aprendo la vendita ad acquirenti particolarmente facoltosi.

Come potete immaginare, l’annuncio della collezione “NFTiff” ha subito creato scalpore tra i trader NFT, che si sono concentrati soprattutto sul prezzo molto elevato. A quanto pare, la decisione di Tiffany & Co. è un vero e proprio atto di coraggio, dato che l’Ether è in calo del 54% dall’inizio dell’anno ad oggi. Anzi, con il valore della cripto diminuito di così tanto i creator sono stati quasi costretti a ridurre i prezzi degli NFT in vendita. Ma questo non vale per il noto marchio di gioielli, che sta cercando di trovare spazio nel Web3 oramai da moltissimi mesi. Già a Marzo 2022, la compagnia si è lanciata nel mondo NFT con l’acquisto di un Okapi NFT da Tom Sachs per ben 380000 dollari. Da quel momento, il token è impostato come immagine del profilo Twitter del marchio.

Il mese successivo ha lanciato le TiffCoins, una serie di monete in oro massiccio in edizione limitata. “No, non stiamo lanciando la nostra criptovaluta – aveva commentato Tiffany & Co. in quell’occasione -. Ma queste monete d’oro da 18k a rilascio limitato sono una versione moderna della nostro Tiffany Money e celebrano la nostra storia“. E di lì a poco il marchio ha creato un ciondolo per Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo dei prodotti e delle comunicazioni dell’azienda, che riproduceva il CryptoPunk # 3167, di cui è proprietario. E ora finalmente la società sembra pronta a conquistare il Web3 con la sua esclusiva collezione di NFT. Ci sarà qualcuno disposta ad acquistarne un pezzo? Lo scopriremo il 5 Agosto.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button